Calciomercato.com

  • Chievomania: attenzione che inizia il campionato!

    Chievomania: attenzione che inizia il campionato!

    • Francesco Albarelli
    Chi ben comincia è a metà dell’opera” dice il noto proverbio. Peccato che ieri i gialloblù abbiano fatto esattamente il contrario. Un Chievo che ha cominciato la stagione nel peggiore dei modi, con una sconfitta casalinga molto amara e la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia; match che non fa ben sperare in vista dell’inizio del campionato, visti i notevoli passi indietro nel gioco degli uomini di Maran, incapaci di essere superiori ad una modesta Salernitana, in una partita che è stata tutt'altro che entusiasmante. La beffa è davvero grossa, perchè la sconfitta è arrivata all’ultimo minuto dei supplementari, quando tutti erano ormai pronti ai calci di rigore.

    L’obiettivo degli scaligeri non era certo la Coppa Italia, ma si doveva partire bene, con una vittoria che avrebbe dato morale e carica per il futuro. Maran, che ha messo in campo i migliori, ha dovuto fare nuovamente i conti con i soliti problemi in attacco che, nonostante le tante occasioni da gol, fatica sempre troppo a segnare – ieri la coppia era formata da Paloschi e Pellissier. Buone notizie, invece, arrivano da Pepe, in campo per circa 40 minuti, autore di una prestazione assolutamente positiva, mostrando di essere in buone condizioni.
     
    Ora si ricomincia sul serio, domenca sera i gialloblù andranno ad Empoli, in quello che è subito uno scontro diretto da non sbagliare assolutamente. Speriamo di rivedere le cose buone fatte in questo pre-campionato, dove gli uomini di Maran hanno mostrato, soprattutto con il Leverkusen, un buonissimo gioco, vivace e con trame davvero interessanti. Cancellare immediatamente questa brutta parentesi e partire con i tre punti la nuova stagione, in attesa che gli ultimi giorni di mercato perfezionino la rosa, soprattutto davanti.

    Altre Notizie