Calciomercato.com

  • Chievomania:| La scommessa di Cyril

    Chievomania:| La scommessa di Cyril

    Un altro Chievo, un altro Thereau. Il francese sembra avere cambiato registro. Poteva partire. Doveva, ad un certo punto della stagione, essere sacrificato sul mercato. 'Se non si adatta al Chievo - aveva detto il direttore Sartori - può prendere in considerazione anche l'ipotesi di partire. Dipende da lui. La concorrenza sarà sempre più forte'. Cyril ha annotato tutto. Si è messo a lavorare sodo sin dal primo giorno di ritiro. Ha parlato con il suo direttore. Ha scelto.

    'Potevo andare - dice -, ma volevo riscattare la prima stagione. Purtroppo l'anno scorso non ero riuscito a svolgere tutta la preparazione con la squadra. Arrivavo dal Charleroi, dov'ero considerato giocatore importante. Forse è stato anche un problema di testa. Non sono riuscito a calarmi nella nuova dimensione. Ma quest'anno è diverso'.

    Già, diverso. Assist e gol alla prima con il Novara. E una promessa che non lo fa certo arrossire: 'Quest'anno di gol ne faccio dodici. E sarebbe strano dovesse andare diversamente. L'anno scorso ne ho fatti solo due. Una cosa insolita'. Non ha paura, bell'esempio. Scommette e si dà un traguardo. Ne mancano undici. Intanto Cyril si è già preso il Chievo.

    Altre Notizie