Calciomercato.com

  • Chievomania: nodo allenatore da risolvere prontamente

    Chievomania: nodo allenatore da risolvere prontamente

    Il Chievo sta ancora godendo degli ottimi risultati ottenuti in questa splendida annata, ed anche i tifosi possono godersi questo inizio d'estate da orgogliosi della propria squadra. La felicità generale è stata però colta di sorpresa dalle ultime che arrivano dal fronte tecnico. La panchina del Chievo Verona infatti sta cambiando, in quanto Rolando Maran si trova ad un passo dall'Atalanta, lasciando i gialloblù proprio dopo una stagione a dir poco esaltante. 

    Notizia questa che ha colto un pò impreparati soprattutto i supporter gialloblù, che non si aspettavano un addio così perentino ed improvviso del loro mister. Maran ha dichiarato di voler cercare nuovi stimoli per la prossima stagione, giustificando questo volere personale di cambiare aria. Ebbene, a questo punto la società ha dimostrato ancora una volta di saper affrontare ogni situazione con estrema sicurezza e chiarezza. I dirigenti gialloblù infatti si sono subito mossi alla ricerca di un sostituto che non faccia rimpiangere ciò che di importante ha conquistato Maran in questa stagione: ecco perchè già sono circolati nomi di nuovi profili per l'anno prossimo, tra i quali quello più accreditato sembra essere l'ex tecnico del Frosinone, Roberto Stellone.

    La scelta dell'allenatore non è sicuramente una questione facile da risolvere, anche perchè la squadra ha trovato dei meccanismi che si sono consolidati via via nel tempo secondo le direttive di mister Maran. Le autonomie di gioco sono stato il risultato di un lavoro molto meticoloso, che ha valorizzato le qualità sia dei singoli sia degli undici che man mano entravano sul rettangolo di gioco. La paura più forte è ovviamente quella di perdere tutto questo: cambiando l'allenatore infatti si potrebbe avviare un circolo inverso, con lo scoglimento di tutto ciò che si è detto. La priorità ora è quella di trovare una soluzione che scongiuri tutto questo e che dia continuità a questa stagione appena conclusa, senza però far passare troppo tempo. L'allenatore è sicuramente un elemento fondamentale per iniziare a lavorare per il prossimo campionato e questo nodo quindi sarà il primo da scioglere, senza però farlo in modo sbrigativo. I tifosi si aspettano una scelta parsimoniosa, che non dia nulla al caso e che non tolga nessun valore a questo meraviglioso gruppo. La fiducia nella società è piena ed ora bisogna solamente aspettare i verdetti finali sulla questione.

    Altre Notizie