Calciomercato.com

  • Chirico: ‘Under 21 penalizzata, rivincita degli juventini contro la Figc crudele e prona a Ceferin. E Gravina che fa?’

    Chirico: ‘Under 21 penalizzata, rivincita degli juventini contro la Figc crudele e prona a Ceferin. E Gravina che fa?’

    • Marcello Chirico
    Non era stato uno sbaglio quello di non inserire il nome della Juventus nel tabellone dei club ammessi alla prossima Conference League. Quelli di Nyon sapevano già che Madama avrebbe rifiutato di parteciparvi ed hanno solo anticipato graficamente una notizia che soltanto 24h dopo è stata resa nota. Non ancora ufficialmente, ma in via ufficiosa. Quindi, pressoché certa.
     
    Dopo l’abiura alla Superlega, ecco arrivata anche la rinuncia alla prossima competizione europea, in modo da ottenere in cambio il differimento del settlement agreement e potere sanare così le finanze societarie nel giro di qualche anno, rientrando con calma nei parametri UEFA. L’esclusione per una sola stagione dalle coppe barattata col quieto vivere. Ad Elkann interessava rimettere le cose a posto dopo gli sconquassi del cugino, puntando al compromesso con tutte le istituzioni sportive anziché allo scontro, e ci sta riuscendo.
     
    CONTINUA A LEGGERE SU ILBIANCONERO

    Altre Notizie