Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Manchester City: arriva Dzeko, ma chi parte? Mancini ha 9 attaccanti!

    Manchester City: arriva Dzeko, ma chi parte? Mancini ha 9 attaccanti!

    Sarà Edin Dzeko il grande acquisto di gennaio del Manchester City. L'attaccante bosniaco sbarcherà in Inghilterra la prossima settimana e potrebbe addirittura debuttare nel match del 5 gennaio contro l'Arsenal. Al Wolfsburg 30 milioni di sterline, più 5 in caso di qualificazione del City alla prossima Champions League. Mancini avrà l'attaccante che cercava, Dzeko la sua nuova sfida.

    C'è da sorridere insomma, ma non solo. Il bomber bosniaco arriva per giocare titolare, chi gli lascia il posto? In questo momento il Mancio ha già a disposizione nove giocatori tra attaccanti e centrocampisti offensivi: Milner, Adam Johnson, Wright-Philips, Silva, Adebayor, Jo, Santa Cruz, Tevez e Balotelli. E a giugno ritroverà Bellamy, Caicedo e Weiss, che rientreranno dai prestiti di Cardiff City, Levante e Glasgow Rangers. Totale: 12 giocatori! Certo, qualcuno partirà, vedi Santa Cruz, Adebayor, Jo e Wright-Philips, ma non saranno cessioni semplici. Il City garantisce stipendi milionari, chi in Europa può fare altrettanto?

    Bisogna poi scegliere i titolari. Il City è ancora impegnato su tre fronti (Premier, FA Cup e Europa League), ma nelle partite che contano Mancini potrebbe avere a che fare con più di un malumore. A Balotelli e Tevez la panchina non piace, così come a Milner, Silva e Adam Johnson, che più di una volta ha minacciato di cambiare aria. Lo spogliatoio del City sarà una polveriera o un esempio di gruppo modello unito nell'obiettivo di vincere?

    Altre Notizie