Calciomercato.com

  • Clamoroso in Indonesia: 'La Roma è la nostra vita'

    Clamoroso in Indonesia: 'La Roma è la nostra vita'

    • Valerio Nasetti
    Oggi pomeriggio alle 17.30 la Roma disputerà la prima amichevole della stagione 2014/15. Sono stati venduti circa 10mila biglietti a Rieti per la partita contro la nazionale indonesiana Under 23, che si sta allenando in vista degli "Asian Games". Un rapporto tra questi due mondi, apparentemente distanti, che si è stretto lo scorso gennaio nell'atto dell'acquisto di Nainggolan. Nel frattempo in Indonesia sono sorti molti club di tifosi giallorossi, tra questi, l'Indonesia Ultras Roma. Calciomercato.com ha intervistato il presidente Risky Noordiansyah per capire come nel paese ci si sta avvicinando a questa 'storica' partita.

    Dicci la verità, oggi per chi fate il tifo?
    '50%-50%. In realtà non importa chi vincerà la partita. Quello che ci aspettiamo è che l'Indonesia U-23 possa prendere lezioni dalla Roma e imparare a capire cosa voglia dire giocare un buon calcio. La squadra che amiamo e sosteniamo è quella giallorossa, un amore autentico, che dà un significato vero alla nostra vita'.

    Se vi dico la parola 'scudetto'?
    'E una parola che ci rende sicuramente molto felici. Ma da quest'anno ha un significato particolare. Perchè ci crediamo molto di più grazie all'acquisto di Juan Iturbe, per noi è un campione assoluto. Ci aspettiamo grandi cose da lui, il suo acquisto potrebbe permettere un ulteriore salto di qualità alla Roma, un "secondo" in tempi rapidi, dopo quello prodotto grazie all'arrivo del nostro Nainggolan, che ha migliorato la qualità del centrocampo'.

    Un obiettivo che potrebbe diventare più remoto in caso di cessione di Benatia.
    'Le sue dichiarazioni a maggio ci hanno sorpreso. Non ce le aspettavamo. Tuttavia in caso di vendita, riponiamo grande fiducia nel d.s. Sabatini. Lui ha una conoscenza infinita del calcio e siamo sicuri che riuscirebbe ad acquistare un difensore ancora più forte'.

    Ultima domanda: dove ve la vedete la partita?
    "Ci riuniremo nel nostro bar come al solito. Saremo in tanti. La Roma non la lasciamo mai sola. Poi se gioca contro l'Indonesia...'.

    Altre Notizie