2
Oggi c'è Italia-Germania, basterebbe questo. Ma non è proprio così. Quello che abbiamo visto a Wembley contro l'Argentina era qualcosa di diverso dalla nostra Nazionale. In più se ne sono andati in nove da quel gruppo e oggi? Sulla carta si possono avere pochi dubbi che dovremo fare un centinaio di salti mortali per non perderla, anche se in casa con i tedeschi spesso il risultato ci sorride e lascia a bocca asciutta loro. 

Per evitare di andare su un'altra sconfittona azzurra ho provato a leggere ogni quota possibile e immaginabile e alla fine l'ho riperticata ed è nel campo dei calci d'angolo. Se pensate che i tedeschi ne hanno battuti di più in ognuna delle più recenti undici-partite-undici (tranne una, se vi sembra poco fatemi un fischio alla pecorara), la quota che trovate è davvero altissima. E' vero che entrambe debbono riaprire un ciclo del tutto nuovo ma un 1,93 così dove altro lo trovate? 

Ungheria-Inghilterra apre il nostro girone di Nations League e non credo affatto che sia una non-partita. Proprio per niente. Anzi, ho letto questa quota dodici volte perchè non ci credevo. Ovvero gol/over 2,5 a 2,90? In quattro degli ultimi cinque scontri diretti hanno segnato entrambe, l'unico risultato che esce dal seminato è quello 0-4 delle qualificazioni al Mondiale che oltretutto esplose integralmente solo nel secondo tempo. 

La Nations della Turchia sarà una serie di amichevoli o giù di lì. Perché nel suo girone potrà giocare con le scarpe da tennis. E tornare subito in altri circoli che le competano. Contro le Far Oer si può andare di handicap, bisognerà vincere di tre reti se si vuole riscuotere. E secondo me a 1,86 ci si può fermare a pensare massimo due secondi. 

Italia-Germania 1X2 calci d'angolo 2 (quota 1,93) 

Ungheria-Inghilterra gol/over 2,5 (2,90) 

Turchia-Far Oer 1/handicap 2 (1,86) 


Il terno vale 10,4 volte la posta.