20
Vigilia di Serie A che fa venire voglia. Perchè c'è un po' di tutto nei tre campionati migliori. La Bundes per il momento la lascio da parte, vediamo Premier League e Liga, basterebbero e avanzerebbero.

Tottenham-Leeds è l'antipasto. E non solo quello perchè Mourinho e Bielsa potrebbero tenere insieme una cattedra all'Università. Insegnando tutto ma proprio tutto di questo gioco. Li dividono tre punti a favore dello Special (che ha persino giocato una gara in meno). Ma il Leeds è reduce da una lezione sul campo al West Bromwich, cinque pappine in trasferta e via andare. Mou ci avrà passato notti insonni a come affrontarlo e sconfiggerlo. Partita aperta, si segnerà.

Il Brighton, almeno quello battuto in casa da Lacazette, è stato una delusione profonda. Ha soltanto provato ad arginare l'Arsenal, una volta andato sotto è stato lì a tirare su il brodo con la forchetta. Quando arrivano avversari migliori spesso succede. E gli Wolves lo sono e di parecchio, anche se le ultime non lo dicono così chiaramente. La quota del 2 mi pare una bomba. E io l'accendo.

La serata della Liga è molto succulenta, con Real Madrid-Celta Vigo. Gli ospiti non sono facili da sgranocchiare per nessuno in questo momento, viaggiano a ritmo da capolista e questo sarà un esame perfetto per vedere a che punto siano arrivati. Questo Real non mi convince ma è secondo e si giocherà la Liga con i cugini (non con Messi). L'opzione gol è assolutamente da prevedere. 

Betis-Siviglia è la storia. Derby più sentito d'Europa, anche quando capita in una stagione che non sembrerebbe eccezionale. Comunque, gli ospiti sono più forti. Troveranno reticolati, fili spinati, cavalli di Frisia perchè questo derby è da sempre rendere la vita impossibile agli altri. Però potrebbe bastarne anche uno solo per mettere la partita in ghiaccio. Perchè il dislivello c'è. 

Tottenham-Leeds gol (quota 1,45)

Brighton-Wolverhampton 2 (2,85)

Real Madrid-Celta Vigo gol (1,70)

Betis-Siviglia 2 (2,00)



La quaterna vale 14 volte la posta