31
Ieri tre overoni in Serie A, oggi la posta può addirittura alzarsi. Perchè, in fatto di reti, sono in programma le due gare che su quelle si basano, secondo me. Ovvero Milan-Lazio e Roma-Sassuolo, lì si può segnare davvero tanto. Tenendo anche conto che è la settimana dei nazionali, che tutto potrebbe sfilacciarsi verso la fine dei match tra stanchezze, fusi orari et similia.

La Lazio è la squadra che più mi ha impressionato nelle prime due. E' andata subito sotto è vero ma l'ha ripresa istantaneamente e poi ha fatto quel che le è parso, facendo giocare l'avversario solo quando il vantaggio era bello che acquisito. Potrebbe essere la "figlia" perfetta di Sarri. Oggi lo vedremo. Perchè se in trentun anni ha battuto il Milan al Meazza soltanto una volta in campionato un motivo ci sarà. Che forse salta in aria proprio in questa occasione. Chissà. Il mio risultato preferito per oggi è il 2-2. Battere Pioli e i suoi non è una passeggiata nel parco. Fate tutti attenzione, sono pronostici e non ciò che ci si augura.

Anche Roma-Sassuolo la vedo abbastanza diversa dall'1 fatto e finito che ho letto dappertutto o quasi, a quella quota l'1 della Roma non lo giocherei nemmeno con i soldi loro. Ma il gol/over 3,5 sì, altre quattro reti all'Olimpico le vedo come fosse Antani, i due attacchi sono molto ma molto pericolosi. E Dionisi - tecnico degli emiliani - sarà presto un Italiano vero anche lui. "Per vincere servirà coraggio" ci ha detto. Tradotto è: "Bisognerà segnare e forse uno non basterà... ".

Torino senza i suoi punteros titolari, Salernitana da scoprirsi. Partita nella quale entrambe andranno comunque a toccare la rete altrui. La migliore per fare terno con le due suddette. Ma se non ne foste abbastanza convinti dovreste dare un'occhiata a quanto viene l'ambo. Viene un'infinità.

PS. Bella Samp-Inter. Ma troppo tosta per essere all'ora di pranzo. C'è da guardarsela e basta. O no?

Milan-Lazio X2/over 3,5 (quota 4,30)

Roma-Sassuolo gol/over 3,5 (2,15)

Torino-Salernitana gol (1,80)



E' un terno che vale 16,6 volte la posta