Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ascoli-Viareggio 2-0

    CM STADIO: Ascoli-Viareggio 2-0

    • Domenico Cantalamessa
    Seconda vittoria in altrettante partite interne consecutive per l’Ascoli di Flavio Destro. Con la Curva Sud chiusa per squalifica, i bianconeri dominano e battono per 2-1 il Viareggio. Già al 9’ padroni di casa in vantaggio grazie a Carpani, che sfrutta un’indecisione della difesa ospite e indovina il diagonale giusto. Al 26’ ancora una debacle del reparto arretrato toscano permette a Tripoli di raddoppiare. Espulso nel finale l'ascolano Capece per fallo da ultimo uomo.

    ASCOLI

    L’allenatore dell’Ascoli, Flavio Destro: ‘Altra prova positiva, soprattutto nella prima mezz'ora, che è stata spumeggiante. Abbiamo sfruttato al meglio le loro indecisioni in difesa. Squadra più in forma anche fisicamente, i ragazzi corrono di più. Ho chiuso la gara con tanti uomini del ‘95 e ‘96; l’obiettivo è valorizzare i giovani, quindi sono doppiamente contento. I complimenti del presidente? Fanno piacere, ma io cerco di pensare a lavorare ogni giorno fino alla fine del campionato'.

    VIAREGGIO

    L’allenatore del Viareggio, Cristiano Lucarelli: ‘Prestazione quasi sconcertante da parte dei miei ragazzi. Non credo che dipenda dal troppo entusiasmo in seguito alla vittoria contro il Lecce. I giocatori devono capire che se vogliono giocare a certi livelli devono mettercela tutta, con testa e cuore, sempre. Complimenti all’Ascoli, è una buona squadra e lo avevo detto ai miei ragazzi, ma hanno completamente sbagliato l’approccio alla gara. Gli sfottò del Del Duca? Fin quando si rimane entro certi limiti mi stanno anche bene, fanno parte del calcio'.
     

    Altre Notizie