Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Bologna 0-3

    CM STADIO: Cagliari-Bologna 0-3

    • Marco Matta

    Brutto tonfo casalingo del Cagliari, battuto 0-3 da un Bologna concreto e rivitalizzato dalla vittoria contro il Livorno. Il Cagliari si presenta in campo con la sorpresa Ibraimi dal primo minuto, ma la manovra offensiva dei rossoblù rimane imbrigiata nel folto centrocampo del Bologna. Gli ospiti creano più occasioni pericolose e vanno in vantaggio al 26' con Garics, che riprende una respinta non perfetta di Agazzi su un tiro dalla distanza di Kone e insacca. La squadra di Lopez non reagisce e rischia di subire il raddoppio al 37' su una deviazione sotto porta di Kone su cross di Cristaldo. Sul finire del tempo i padroni di casa hanno un sussulto e mettono in difficoltà gli emiliani con due conclusioni di Ibraimi, la prima alta di poco e la seconda respinta da Curci con i pugni. La ripresa inizia subito in salita per i rossoblù: al 51' Murru viene espulso per doppio giallo ed alla prima occasione, al 58', il Bologna raddoppia con una bella azione di contropiede finalizzata da Kone, che batte Agazzi in uscita. Al 60' Pazienza mette il sigillo alla partita, con un colpo di testa imparabile su un cross dalla destra.

    CAGLIARI

    Il difensore del Cagliari, Davide Astori: 'Non c'è una spiegazione a questa brutta serata, non abbiamo fatto una partita da Cagliari. Dopo un primo tempo discreto, l'espulsione di Murru ci ha tagliato le gambe. Abbiamo creato poco e tirato quasi mai in porta. A Verona potrete rivedere il vero Cagliari'.

    BOLOGNA

    Il centrocampista del Bologna, Michele Pazienza: 'Siamo tutti contenti, è stata una bellissima serata. Siamo riusciti ad ottenere i tre punti dopo la vittoria di domenica scorsa, dando continuità che è essenziale. Oggi abbiamo dato un grande segnale di ripresa. Dopo un inizio disastroso ci siamo rialzati, ma la strada è ancora lunga e faticosa. Sono soddisfatto per la mia prestazione e per il gol, che dedico a due cari amici che sono scomparsi l'estate scorsa'.

    Altre Notizie