Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Torino 1-2

    CM STADIO: Cagliari-Torino 1-2

    • Marco Matta
    Seconda sconfitta casalinga per il Cagliari, battuto per 2-1 dal Torino. Inizio promettente della formazione rossoblù che passa in vantaggio all'11': Andrea Cossu approfitta di una respinta sbagliata di Padelli,  prende la mira con grande freddezza insacca. La reazione della squadra di Ventura è pronta ed efficace. Al 21' i granata accorciano le distanze con Glik, bravo a staccare di testa sul calcio d'angolo di Sanchez e a battere Cragno. Il vantaggio arriva al 29' grazie ad uno schema su calcio di punizione: Gazzi finta il tiro, la palla arriva a Quagliarella che da ottima posizione non fallisce. Il Cagliari potrebbe pareggiare al 42' con Joao Pedro, ma Padelli questa volta è attento. Allo scadere del tempo è Cragno a salvare la sua porta sulla pericolosa conclusione di Vives. Nella ripresa la squadra di Zeman staziona costantemente nella metà campo granata ma i pericoli per Padelli sono ben pochi. Al contrario il Torino ha l'occasione per arrotondare il risultato con El Kaddouri che al 59' colpisce la traversa e al 90' con Amauri, la cui conclusione termina di poco a lato.

    CAGLIARI
    Il portiere del Cagliari, Alessio Cragno: "Purtroppo il risultato è negativo, ma in campo abbiamo dato il massimo. Complimenti al Torino, che è riuscito a concretizzare meglio di noi. La classifica? Siamo appena alla quarta giornata, la guarderemo più avanti".

    TORINO
    Il difensore del Torino, Kamil Glik: "Eravamo sereni, sapevamo che prima o poi il gol e la vittoria sarebbero arrivati. Il Cagliari è una buona squadra e ci ha messo in difficoltà soprattutto con la velocità degli attacanti. Sono felice per il gol, che dedico al direttore sportivo Gianluca Petrachi, che aveva previsto che io segnassi".
     

    Altre Notizie