Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cesena-Fiorentina 1-4

    CM STADIO: Cesena-Fiorentina 1-4

    • Marco Manuzzi
    La prima di Di Carlo sulla panchina del Cesena promette bene ma termina in linea con il recente trend bianconero: la sconfitta. In avvio di gara i bianconeri dimostrano subito di voler cambiare marcia rispetto al passato, schiacciando i viola nella loro metà campo e creando diverse azioni offensive. La Fiorentina con il passare dei minuti prende le misure ai bianconeri, preferendo le vie centrali rispetto le corsie esterne. Il gol arriva nel finale del primo tempo e, come spesso accade contro il Cesena, da calcio piazzato: mischia in area con seconda palla che arriva a Borja Valero che ribadisce in porta. Nella seconda frazione il copione non cambia. Al 48' i viola raddoppiano con Savic, sempre su palla inattiva. Il Cesena trova poi la rete grazie ad un pasticcio di Neto che buca clamorosamente il pallone servitogli da Savic, procando autogol. La Fiorentina chiude il match prima con la rete di Rodriguez (anche qui su palla inattiva) e poi con il gol El Hamdaoui a tempo scaduto.

    CESENA

    Il difensore del Cesena, Daniele Capelli: "È strano commentare sempre i soliti risultati. Il campo continua a punirci nonostante oggi a mio avviso lo score sia davvero eccessivo. Siamo partiti forte per poi crollare, subendo i soliti gol su palla inattiva. Non saprei come giustificare questo trend: l'attenzione non ci manca ma ogni gara andiamo in difficoltà con le marcature. Da difensore sono imbarazzato a subire così tanto in questo modo. Contro il Sassuolo non sarà l'ultima spiaggia ma solo una partita delicata come tutte quelle che ci aspettano d'ora in poi".

    FIORENTINA

    Il centrocampista della Fiorentina, Alberto Aquilani: "Fisicamente sto meglio, mi sento pronto per giocare con continuità. Oggi abbiamo vinto con la determinazione, nonostante il brutto avvio. In campi come questi è importante mantenere la concentrazione fino al 90', il sintetico è un fattore negativo per noi: la palla rimbalza diversamente. Ho visto un'ottima Fiorentina, vogliosa di portare a casa il risultato. Finalmente il centrocampo è stato al completo, negli ultimi mesi sembrava ci alternassimo ad andare in infermeria".
     

    Altre Notizie