Calciomercato.com

  • CM STADIO: Crotone-Bari 0-0

    CM STADIO: Crotone-Bari 0-0

    • Pietro Luigi Riillo
    Allo stadio Ezio Scida il Crotone ospita il Bari. Nei primi minuti di gioco è la formazione ospite a rendersi più pericolosa. Al 7' una ripartenza barese mette in seria difficoltà la difesa rossoblù con un tiro ravvicinato in area da parte di Sciaudone che finisce alto sopra la traversa. Nei minuti successivi il Bari riesce a mantenere possesso palla tra il centrocampo e la trequarti crotonese. I padroni di casa riescono ad uscire per la prima volta pericolosamente con palla al piede al 16'. De Giorgio apre sulla sinistra per Mazzotta che mette il pallone in area, il tiro di Bernardeschi viene parato da Guarna. Il Crotone riesce quindi a mantenere di più il possesso. La partita, arrivati intorno al 20', si accende definitivamente, data l'uguale pericolosità di entrambe le squadre. Il match continua su questi ritmi fino al termine del primo tempo senza regalare, però, alcun gol. Nella ripresa, al 49', è il Crotone a regalare il primo brivido. De Giorgio dalla sinistra mette in area per Dezi, libero nei pressi del dischetto, che controlla ma non centra lo specchio. I ritmi si mantengono alti. I calabresi si portano in avanti palla al piede con una certa costanza, mentre il Bari può sfruttare solo le ripartenze in contropiede. A sette minuti dal termine il Crotone, dal primo calcio d'angolo favorevole di tutta la partita, rischia di passare in vantaggio. Dal traversone è Cataldi che colpisce ma prende in pieno la traversa. Scorre senza stravolgimenti il match, che dopo quattro minuti di recupero finisce quindi sullo 0-0.

    CROTONE

    Il tecnico del Crotone, Massimo Drago: 'Si sono incontrate due squadre che hanno cercato di superarsi a vicenda. Una partita equilibrata dove solo un episodio poteva risolvere, come ad esempio la traversa sul finale di gara. Loro hanno saputo farsi pericolosi con le ripartenze, mentre noi siamo stati in grado di contenerli. I loro esterni erano pericolosi nel modo in cui hanno giocato. Fra le linee abbiamo avuto difficoltà a sviluppare gioco e ho scelto di effettuare qualche spostamento tra gli uomini. All'intervallo, dopo le difficoltà della prima metà di gara, con i ragazzi abbiamo stabilito di dover cercare di trovare più convinzione. Quella traversa mi ha fatto capire che oggi non era giornata. Da domani penseremo già alla partita che ci vede impegnati contro il Lanciano, valuteremo come scendere in campo'.

    BARI

    Il tecnico del Bari, Roberto Alberti: 'Noi fuori casa abbiamo sempre fatto buone partite. Oggi era difficile non far giocare bene il Crotone, e devo dire che per larghi tratti dell'incontro ci siamo riusciti. Prima della gara si diceva che queste due squadre fossero molto simili. Noi non vogliamo alibi, e le difficoltà societarie non ci limitano quando siamo in campo. Ultimamente stiamo diventando più solidi e più concreti, il che aiuta molto per il nostro futuro. Un punto che ci va bene sapendo la difficoltà che porta giocare in questo stadio'.
     

    Altre Notizie