Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Carpi 1-1

    CM STADIO: Empoli-Carpi 1-1

    • Nico Raffi
    L'Empoli non sa più vincere in casa. Contro il Carpi finisce 1-1 e i toscani mancano di nuovo l'appuntamento con i tre punti al 'Castellani'. Nel 2014 appena tre vittorie e un pareggio per la formazione di Sarri, che non riesce a vincere tra le mura amiche dalla gara con il Lanciano di tre mesi fa. Il Carpi conferma di essere squadra temibile in trasferta e ottiene un punto prezioso e tutto sommato meritato. Nel primo tempo la partita è avara di emozioni. Soltanto Ciccio Tavano si mette in luce alla mezz'ora con una splendida azione individuale: salta un paio di avversari come birilli ma il portiere emiliano Colombi si supera deviando in corner la sua potente conclusione. Nel finale della prima frazione di gioco il Carpi sfiora il gol con una conclusione di Memushaj al 41' che si perde di poco a lato e, due minuti dopo, trova il vantaggio con un guizzo di testa di Gagliolo che batte Bassi da pochi metri sugli sviluppi di un corner. L’Empoli si scuote in avvio di ripresa. Al 47' il diagonale di Maccarone accarezza il palo alla sinistra della porta di Colombi. Al 53' ci pensa il solito Ciccio Tavano a raddrizzare il match per gli azzurri. Salta Gagliolo in area con una finta e viene fermato fallosamente dallo stesso difensore. L'arbitro Maresca di Napoli concede il penalty che lo stesso bomber campano realizza spiazzando Colombi. Per il cannoniere all time della squadra empolese è il 15° centro stagionale. Al 66' il pubblico toscano saluta con un boato l'ingresso di capitan Davide Moro, che ritrova il campo a distanza di tre mesi e mezzo dall’infortunio al ginocchio destro. Nel finale le squadre appaiono stanche e più disordinate ma il risultato non si sbloccherà più. Finisce con un pareggio accolto con soddisfazione dagli ospiti ma che non può accontentare un Empoli fatica a ritrovare la brillantezza e lo smalto esibiti prima dello stop invernale.
     
    EMPOLI
     
    Il centrocampista e capitano dell'Empoli, Davide Moro: 'Tornavo in campo dopo un lungo stop. E‘ stato bello riscoprire il terreno di gioco e il sapore della partita ma devo ancora lavorare per ritrovare la condizione migliore. Vi sono fasi delicate in un campionato in cui devi essere capace di trarre il meglio in rapporto al tuo stato di forma. Oggi ci prendiamo questo pareggio e pensiamo subito a lavorare per preparare nel migliore dei modi la prossima partita. Il campionato è ancora lunghissimo e dobbiamo continuare a crescere imparando dai nostri errori'.
     
    CARPI
     
    L’allenatore del Carpi, Stefano Vecchi: 'Abbiamo disputato un’ottima gara. Ci tenevamo a ben figurare su questo campo contro un avversario di valore. Dopo un discreto primo tempo abbiamo un po' sofferto in avvio di ripresa subendo il ritorno dell’Empoli. Ritengo la categoria degli arbitri italiani una delle migliori a livello internazionale ma noi ci sentiamo, da un po' di tempo, penalizzati da alcune decisioni sfavorevoli e da alcuni episodi molto dubbi che si sono purtroppo verificati anche oggi'. 
     

    Altre Notizie