Calciomercato.com

  • CM STADIO: Fiorentina-Genoa 3-3

    CM STADIO: Fiorentina-Genoa 3-3

    • Luca Cellini

    Pareggiano Fiorentina e Genoa, esulta il Napoli. Spettacolo, gol, errori, soprattutto arbitrali, e troppe sbavature, hanno condizionato il posticipo della terza giornata di ritorno al 'Franchi', che non consente alla formazione di Montella di accorciare in classifica sui partenopei, i quali rimangono con tre punti di vantaggio sui gigliati nella rincorsa al terzo posto. La gara trova la sua prima svolta con il grave errore di Tommasi al 26' che abbocca alla caduta di Antonelli neanche toccato da Neto proteso in uscita, servito da Bertolacci in area. Gilardino si incarica di battere il penalty, spiazzando Neto. I viola prima dell'immeritato svantaggio poco avevano fatto per passare in vantaggio. Due le chance con Matri, prima servito da Joaquin, con il numero 32 gigliato che si faceva ribattere la conclusione in angolo De Maio dopo aver aggirato Perin, e poi tirava a lato, contrastato da Burdisso, su lancio di Aquilani. E' quest'ultimo a trovare l'1-1 sette minuti dopo il primo svantaggio, segnato il secondo rigore della serata, per atterramento di De Maio su Ambrosini. Non passa neanche un minuto e Antonini trova il nuovo vantaggio per il Grifone, sfruttando un rimpallo favorevole al limite dell'area e presentandosi solo di fronte a Neto, trafiggendolo imparabilmente. Caso vuole che però si tratti del secondo grave errore di Tommasi, perchè il numero 3 del Genoa è in netto fuorigioco quando viene servito appena dentro l'area. Aquilani impatta prima della fine del primo tempo mettendo la zampa destra su una palla vagante in area, dopo una palla difesa in area piccola da Ambrosini. Ad inizio ripresa prima Cuadrado spaventa con una conclusione da fuori area Perin, poi Aquilani realizza il 3-2 ma l'arbitro annulla, anche se ci sono dubbi sulla posizione di off-side del numero 10 viola. Konate al 53' centra invece il palo su un errato disimpegno di Pasqual. Gol sbagliato gol subito, e Aquilani fa tris sfruttando un assist di Joaquin che recupera palla sulla fascia destra dopo disimpegno errato di Bertolacci. De Maio pareggia per il Genoa al 78' quando su calcio d'angolo da destra anticipa in area tutta la difesa viola. E' l'ultima emozione di una partita che fa contenti soprattutto dalle parti del San Paolo. 

    FIORENTINA

    Il difensore della Fiorentina, Manuel Pasqual: 'Siamo stati generosi e determinati soprattutto nei momenti di difficoltà. Abbiamo pagato qualche sbavatura generale ma non mi va di soffermarmi sull'arbitro perchè tanto ormai la partita è finita. Credo che la classifica sia ancora molto aperta, usciamo da un tour de force di partite e quindi ci può stare un po' di calo, soprattutto a livello fisico. Ringrazio la gente per esserci stata vicina, credo abbia visto la nostra volontà e sono certo che ci staranno al fianco fino a fine stagione. A livello personale forse non sto attraversando una fase brillante ma sono certo di dare sempre tutto'. 

    GENOA

    L'attaccante del Genoa, Pape Moussa Konaté: 'Eravamo venuti a Firenze alla ricerca di punti e abbiamo centrato l'obiettivo. Sono soddisfatto della prestazione personale e della squadra. Abbiamo dimostrato carattere e personalità. Secondo me siamo un grande gruppo, che non si deve porre limiti. Possiamo fare un grande girone di ritorno e non vedo perchè non possiamo puntare ad un posto nelle prossime coppe europee. La Fiorentina? E' una grande squadra, con un pubblico molto caloroso, ma potevamo anche vincere e sarebbe stato molto importante. Ringrazio il mister per la fiducia datatami, posso crescere tantissimo e usufruire dei consigli dei miei compagni. Il palo? E' il calcio, certe volte più che l'errore del giocatore ci può stare anche la sfortuna'. 

    Altre Notizie