Calciomercato.com

  • CM STADIO: Nocerina-Viareggio 1-0

    CM STADIO: Nocerina-Viareggio 1-0

    • Mauro Laudisio

    Nonostante una settimana a dir poco disgraziata per i colori rossoneri, la Nocerina, almeno in campo, c'è. Finisce 1-0 la gara di bassa classifica contro il Viareggio di Cristiano Lucarelli. Primo tempo bruttino e di studio che si fa interessante solo al quarto d'ora, quando Romeo liberissimo in area prende in pieno la traversa. Nella ripresa qualcosa cambia. Esce bene il Viareggio, che va vicino al vantaggio con Vannucchi il cui sinistro, minuto numero 20, si stampa sulla traversa. Finalmente vene fuori anche la squadra rossonera che si porta in vantaggio al 28' con Cremaschi, che come un rapace si avventa sulla sfera sporcata da una mischia in area e batte Gazzoli con il diagonale d'autore che finisce in fondo al sacco. Non ha più nulla da dire una partita - di certo non bella - che porta almeno per un momento il sorriso in casa molossa.

    NOCERINA

    L'allenatore della Nocerina, Gaetano Fontana: 'Abbiamo avuto molte ocasioni, mancate, per fare gol. Ovviamente le loro due traverse hanno influito in positivo per noi. La gara è stata nettamente in mano nostra, comunque. Nella ripresa ho visto una discreta qualità e quell'animo che chiedevo ai ragazzi in settimana. L'abbraccio con Esposito a fine gara? Lui nell'ultimo periodo ha fatto errori di gioventù ma oggi mi ha dimostrato che sta facendo un grande lavoro su se stesso. Determinate cose, parlo delle vicissitudini di questa settimana, toccano; dal canto nostro vogliamo fare bene. Questa vittoria la dedichiamo a Giovanni Citarella. La sentenza? C'è tempo. Noi speriamo solo ci sia chiarezza ma sinceramente non riusciamo a vedere la fine del calcio a Nocera'.

    ESPERIA VIAREGGIO

    L'allenatore del Viareggio, Cristiano Lucarelli: 'Diamo merito alla Noceirna che in un periodo di grosse difficoltà extracalcistiche ha saputo fare una partita gagliarda e degna di nota. Complimenti, quindi, ai nostri avversari che hanno saputo vendere cara la pelle. Dispiace comunque perdere: oggi era la classica gara trabocchetto. Usciamo dal campo con il rammarico di aver sbagliato tantissime palle gol. Mi è piaciuto Romeo, che veniva da un periodo brutto dal punto di vista fisico. Lo abbiamo recuperato e credo che il suo valore sarà di grande aiuto per noi. Vannucchi? Non lo scopro io. Nonostante l'età è un giocatore di altissimo livello'.

    Altre Notizie