Calciomercato.com

  • CM STADIO: Novara-Varese 1-1

    CM STADIO: Novara-Varese 1-1

    • Manuela Riboldazzi

    Brutta partita al 'Silvio Piola' tra Novara e Varese, condizionata da molti episodi e da un arbitro non sempre all'altezza della situazione. Primi quindici minuti di studio tra le due squadre, poi al 18' prima sostituzione per gli azzurri di Tesser: esce Del Prete per infortunio ed entra Perticone. Proprio cinque minuti dopo il Novara passa in vantaggio: Gonzalez lancia Mehmeti sul filo del fuorigioco, lo svedese prende la mira e trafigge Bressan con un preciso pallonetto. Al 25' episodio chiave: Pesce viene espulso per doppia ammonizione, lasciando la squadra in dieci per tutta la partita; Lepiller viene dunque sostituito con Bastrini. Nel secondo tempo il Varese inizia con un piglio diverso alla ricerca del pareggio, che puntuale arriva al 16': di piatto destro dall'area piccola, Troest mira al secondo palo e batte Bardi. La partita non regala più emozioni fino al 43': Momenté si presenta solo davanti all'estremo azzurro, che lo ipnotizza parando il suo tiro da distanza ravvicinata. La partita termina 1-1, con otto ammoniti e un espulso.

    NOVARA
     
    L'attaccante del Novara, Agon Mehmeti: 'E' stato difficile giocare con un uomo in meno per tutto il secondo tempo, abbiamo cercato di dare il meglio. Con Gonzalez c'è una buona intesa, mi ha dato una bella palla. Abbiamo tanti impegni ravvicinati, potrebbe subentrare la stanchezza ma non molliamo'.
     
    Il difensore del Novara, Carlo Alberto Ludi: 'Dopo tre sconfitte in quattro partite eravamo molto arrabbiati, volevamo riscattarci e fare i tre punti, lo meritavamo sia per il lavoro svolto che per i tifosi. Adesso con l'Ascoli saremo mossi da rabbia positiva, intensità e determinazione; andremo lì per fare bene, consapevoli delle nostre forze'.
     
    VARESE
     
    L'allenatore del Varese, Fabrizio Castori: 'E' stata una partita combattuta, abbiamo fallito l'ultima buona occasione per cui il risultato è agrodolce, ma sono soddisfatto perchè abbiamo rimontato il risultato. Questo è un campionato di buon livello, facciamo tutte un po' fatica, per cui ci siamo comportati bene. L'espulsione di Pesce è giustissima, l'arbitro ha fatto bene'.
     
    L'attacante del Varese, Magnus Troest: 'Il Novara è una buona squadra, venire in trasferta qui non è facile. Nel primo tempo non abbiamo giocato bene e allora nel secondo tempo siamo entrati con un'altra mentalità e abbiamo agguantato il pareggio. Dobbiamo avere più fiducia nei nostri mezi, solo così possiamo fare bene'.

    Altre Notizie