Calciomercato.com

  • CM STADIO: Perugia-Prato 0-0

    CM STADIO: Perugia-Prato 0-0

    • Manuel Guerrini
    Dopo i tre punti importantissimi e sudati ottenuti a Lecce, un Perugia sciupone viene fermato sullo 0-0 in casa dal Prato. Il tema della partita è chiaro fin da subito: i grifoni hanno il pallino del gioco e fanno girare la palla, mentre gli ospiti stanno arroccati in difesa giocando di ripartenza, provando a sfruttare gli spazi lasciati dai biancorossi. Primo tempo avaro di emozioni. Dopo un gol divorato da Fabinho solo davanti al portiere avversario, non ci sono altre particolari occasioni degne di nota. Reti inviolate dopo i primi 45'. Nel secondo tempo partono subito bene i padroni di casa, con due buone occasione fallite prima da Fabinho al 54', e poi da Mazzeo. Sul rovesciamento di fronte una delle poche occasioni per i toscani, con il grifone Scognamiglio bravo a salvare di testa sulla linea di porta un tiro a portiere ormai battuto. Il Perugia ci prova fino alla fine, con un arrembaggio negli ultimi 20' della gara, ma la porta del Prato sembra stregata. Poca concretezza dei biancorossi negli ultimi metri, mentre gli ospiti sembrano accontentarsi del pareggio. Dopo 6' di recupero, l’arbitro fischia la fine: un punto per uno, che sicuramente fa più comodo al Prato che al Perugia.
     
    PERUGIA
     
    L’allenatore del Perugia, Andrea Camplone: 'Partita difficile, loro puntavano solo a difendersi, se riuscivamo a sbloccarla subito diventava una goleada per noi. Nel primo tempo siamo scesi in campo forse un po’ mosci, poi nella ripresa li abbiamo schiacciati. Non è facile giocare contro queste squadre che si chiudono dietro, e non posso rimproverare niente ai miei giocatori. Ci abbiamo provato fino alla fine, forse siamo solo stati un po' troppo egoisti negli ultimi metri. Comunque l'importante è rimanere attaccati al treno delle prime, noi in questo mese abbiamo un calendario difficile. Adesso bisogna ricaricare le batterie, dopo la dura gara di Lecce’.
     
    PRATO
     
    L'allenatore del Prato, Vincenzo Esposito: 'Una gara contro un grande Perugia, abbiamo difeso bene e sofferto, soprattutto nell'ultima mezz'ora, ma abbiamo dimostrato di essere sempre vivi. Forse il risultato penalizza di più i grifoni per le occasioni che hanno avuto. Noi abbiamo dei problemi in fase realizzativa, ma siamo molto solidi dietro. Accettiamo volentieri questo punto contro la prima in classifica'
     

    Altre Notizie