Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Vercelli-Brescia 2-1. Foscarini: 'Ci serviva'

    CM STADIO: Pro Vercelli-Brescia 2-1. Foscarini: 'Ci serviva'

    • Federico Capra
    Torna a sorridere la Pro Vercelli che, dopo il ko esterno di Latina, batte in rimonta il Brescia tra le mura amiche del "Silvio Piola". A passare in vantaggio sono subito gli ospiti che dopo appena 3' di gioco trovano la via del gol con il destro di Mazzitelli sugli sviluppi della punizione a due conquistata da Andrea Caracciolo. I padroni di casa non ci stanno e al 6' trovano l'immediato pareggio con Bani dopo un calcio d'angolo causato da Antonio Caracciolo. I ritmi sono davvero alti e al 48' la Pro Vercelli sfiora il vantaggio con Mustacchio la cui conclusione si spegne sul palo. È il preludio al gol. Al 64', infatti, Mammarella crossa ancora per Mustacchio che questa volta supera di testa Minelli per il 2-1 definitivo

    PRO VERCELLI

    Il tecnico della Pro Vercelli, Claudio Foscarini: "Sapevo che oggi avremmo fatto una buona partita. La squdra si è presentata a questo incontro serena e determinata. Dovevamo solo trovare l'episodio giusto per vincere e così è stato. Nelle ultime cinque partite abbiamo vissuto di episodi negativi, anche per errori nostri: ci serviva una partita così. Nel secondo tempo avevo il timore che la squadra calasse, che si ripresentassero magari i fantasmi delle vecchie gare. Così non è stato e siamo stati bravi a portare a casa tre punti importantissimi. Dopo cinque sconfitte non è mai facile vincere: oggi abbiamo fatto una prestazione ottima e ottenuto un risultato pieno".

    BRESCIA

    Il tecnico del Brescia, Roberto Boscaglia: "La Pro Vercelli ha giocato una partita di palle lunghe, non hanno mai cercato di giocare palla a terra. Hanno un grande attaccante, centrocampisti che vanno sulle palle e buoni inserimenti degli esterni. Più che una partita di qualità è stata una partita di intensità. Noi abbiamo cercato di adattarci al loro gioco anche perché sapevamo che dopo cinque sconfitte consecutive i nostri avversari avrebbero dato l'anima. Non sono contento per il risultato, ma sono contento della prestazione. In questo momento la classifica è dalla nostra parte".

    Altre Notizie