Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Vercelli-Carpi 0-0

    CM STADIO: Pro Vercelli-Carpi 0-0

    • Simone Corsini
    Allo stadio "Silvio Piola" tra Pro Vercelli e la capolista Carpi finisce 0-0. La partita nei primi minuti è bellissima, l'intensità è alta e nessuna delle due squadre ha paura di scoprirsi in fase difensiva. Al 10' arriva la prima occasione della partita su un tocco di Inglese a liberare Lasagna in area di rigore, ma una diagonale difensiva prodigiosa di Germano salva tutto per la squadra vercellese. Nei primi minuti a mettersi in mostra è il nuovo attaccante della Pro Vercelli ex Modena, Davide Luppi, che dietro la punta Ettore Marchi riesce sempre a trovare posizione e passaggi giusti per creare problemi alla difesa del Carpi. Al 32' annullato alla Pro Vercelli un gol di Luppi: brutto errore di Struna che perde palla sull'out di sinistra regalandola a Fabiano, il quale trova Marchi che rientra sul destro e calcia; il pallone sulla respinta di Gabriel finisce sui piedi Luppi il quale ribadisce in rete in posizione di fuorigioco. Al 40' un erroraccio di Gagliolo favorisce ancora Luppi in area di rigore, murato in calcio d'angolo da un favoloso intervento di Gabriel. La capolista del campionato di Serie B nei primi 45' non sembra arrembante come al solito ma piuttosto sofferente, anche a causa dell'assenza del suo punto di riferimento Jerry Mbakogu. La ripresa inizia con un bellissimo stop di Fabiano al limite dell'area che dopo la prodezza però calcia fuori. Il Carpi nei secondi 45 minuti entra con una mentalità diversa. E, infatti, al 57' sugli sviluppi di un bellissimo contropiede Pasciuti calcia e Russo risponde presente con una bellissima parata in estensione piena alla sua sinistra. Al 63' e al 65' forze fresche per entrambe le squadre: il primo a entrare è Porcari al posto di Lollo, il quale era ammonito, mentre nella Pro Vercelli esce un applauditissimo Luppi rilevato da Scavone. La squadra vercellese passa dunque al 4-4-3. La partita si stabilizza, e la squadra piemontese tenta invano di sbloccare il risultato. Ma la grandissima occasione per sbloccare lo 0-0 è del Carpi, con Molina che di tacco serve Kevin Lasagna davanti a Russo, il quale salava tutto con un miracolo. Sulla respinta, poi, Bianco prova il tiro dalla grande distanza sulla quale ancora Lasagna di tacco ribadisce in rete, ma la sua posizione era di fuorigioco. I padroni di casa dunque interrompono la sequenza negativa di due sconfitte, mentre il Carpi non riesce a interrompere la striscia di pareggi consecutivi.

    PRO VERCELLI
     
    L'allenatore della Pro Vercelli, Cristiano Scazzola: "Quando non si vince si è soddisfatti a metà, potevamo fare meglio, siamo calati nel secondo tempo, ma il risultato è giusto. I ragazzi oggi hanno fatto bene, anche se nelle situazioni di campo aperto abbiamo fatto le scelte sbagliate. Il caso di Lollo è condizionante perché noi abbiamo fatto partite in dieci per molto meno, ma è inutile tornare indietro e dobbiamo pesare a martedì, sapendo che dobbiamo cercare di non prendere gol e migliorare in fase offensiva. Oggi nell'essere sbilanciati in attacco abbiamo comunque fatto bene. Abbiamo fiducia in entrambi i portieri e tutti possono sbagliare, oggi Russo infatti ha fatto una grande partita".
     
    CARPI
     
    L'allenatore del Carpi, Fabrizio Castori: "Abbiamo fatto un risultato buono contro una squadra ottima, su un campo in sintetico che secondo me non è uguale a uno in erba. Russo ha fatto delle grandi parate e non è vero che non abbiamo creato. Io sono contento perché la squadra è cresciuta nel girone d'andata, ci siamo salvati con tre mesi d'anticipo, adesso che abbiamo sei giocatori fuori ed è diventata una squadra normale che fa risultati comunque importanti. Se le cose non vanno a noi, a Catania e Livorno come vanno? Forse ci siamo dimenticati come siamo partiti. Le occasioni più grandi sono stati per noi. In serie B si può vincere con tutti e perdere con tutti".
     

    Altre Notizie