Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Bologna 1-1

    CM STADIO: Sampdoria-Bologna 1-1

    • Matteo Oneto

    La Samp ritrova tutti i titolari e deve rinunciare solamente a Regini, squalificato; al suo posto c'è Costa. Regno, in panchina a far le veci dello squalificato Ballardini, disegna un Bologna compatto con il solo Bianchi sostenuto da Diamanti in attacco. La prima frazione ha un copione abbastanza noioso, in cui la Samp fa la partita ma non trova spazi nel fortino rossoblù. La ripresa è decisamente più emozionate. Gabbiadini al 61' accende la luce a mette dentro l'1-0 con un tocco facile facile su cross di Eder. La squadra di Mihajlovic domina ma non trova il modo per chiudere la gara: al 38' Eder scappa alla difesa avversaria ma il suo destro lambisce solamente il palo. Nel finale Regno suona la carica e inserisce Acquafresca e Moscardelli. Il baricentro dei felsinei si alza fino ad arrivare nell'area doriana. E' il 90' quando Costa scelleratamente affonda  Christodoulopoulos negli ultimi sedici metri di campo. Diamanti va sul dischetto e non sbaglia. Finisce 1-1: la Samp vede l'urlo di gioia strozzarsi in gola ma guadagna comunque punti sulla zona salvezza. Per gli ospiti un pareggio miracoloso.

    SAMPDORIA

    Il centrocampista della Sampdoria, Nenad Krsticic: 'Siamo stati sfortunati e ci dispiace davvero per quel gol preso all’ultimo. Peccato, ma non possiamo rimproverarci nulla: abbiamo avuto molte occasioni e quando non riesce a chiudere la gara a volta gli altri ti puniscono. L’importante comunque è che siamo usciti a testa alta. Ora testa al derby, giocarlo alle 12.30 per noi non cambia nulla, non vediamo l’ora che arrivi e vogliamo vincerlo a tutti i costi'.

    BOLOGNA

    Il centrocampista del Bologna, Lazaros Christodoulopoulos: 'Siamo molto contenti di questo risultato che vale un punto davvero importantissimo in termini di classifica. La squadra è in crescita e lo dimostra domenica dopo domenica, il nostro più grande merito oggi è stato crederci fino in fondo. Sono contento di essere riuscito a dare una mano alla squadra con la discesa che ha portato al rigore. Dobbiamo migliorare anche se questa continuità di risultati è ottima per noi, ora contro l’Udinese per i tre punti'.

    Altre Notizie