Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Torino 2-2, Belotti: 'Cuore granata'

    CM STADIO: Sampdoria-Torino 2-2, Belotti: 'Cuore granata'

    • Lorenzo Montaldo
    Beffa amara per la Samp, che si vede raggiungere all'ultimo istante dal Torino. Pareggio meritato ai punti e per quanto visto in campo, ma ai blucerchiati resteranno tanti rimpianti. Succede poco, nel primo tempo: la gara è fisica, ed è il Torino a creare. Viviano è bravo in due occasioni su Martinez, ma la chance migliore se la costruisce Acquah, rubando palla a centrocampo e arrivando sino al limite senza riuscire a inquadrare la porta. Nella ripresa gli ospiti sfiorano subito il gol, con Belotti che da due passi non riesce a deviare un cross teso. Azione in fotocopia dalla parte opposta, dove però arriva il vantaggio doriano: al 65' Muriel in tuffo trafigge Padelli su assist di Dodò. Non si fa attendere la risposta granata; è il 71' quando Belotti approfitta di un buco di Ranocchia per mettere in rete l'1-1. La Samp si rende pericolosa con Correa, i granata rispondono ancora con Belotti. La partita è godibile, e all'83' il Doria torna in vantaggio con Soriano, servito da Muriel, che dal limite trova l'angolino. I giochi sembrano ormai fatti ma, all'ultimo pallone scodellato in area al 94', il Gallo di testa fa 2-2 e gela il "Ferraris".

    SAMPDORIA

    Il centrocampista della Sampdoria, Roberto Soriano: "Non abbiamo preso benissimo il pareggio all'ultimo respiro, siamo molto arrabbiati e speriamo di sfruttare questa rabbia nelle prossime partite. Prendiamo sempre gol per errori nostri, dobbiamo migliorare nella concentrazione anche perchè una volta incassata una rete poi è difficile recuperare. Non è facile per i nuovi, ci vuole un po' di tempo per affinare i meccanismi, dispiace anche per Sala e Diakité entrambi infortunati. I miei gol? Non contano tanto, sarebbe meglio segnare e vincere. Non stiamo passando un bel momento, ma dobbiamo uscirne tutti insieme facendo più punti possibile".

    TORINO

    L'attaccante del Torino, Andrea Belotti: "E' stato un pareggio importantissimo per tutta la squadra, perdere così sarebbe stato troppo doloroso, anche perchè abbiamo regalato due gol alla Samp. La rete all'ultimo secondo è stata un'emozione bellissima, infatti sono andato ad abbracciare tutti. E' un gol che è la fotocopia del cuore che ci mette questa squadra sino all'ultimo secondo, e ci dà morale per affrontare la prossima gara. Immobile è un grandissimo giocatore e mi sta aiutando tanto, il mister poi ci ha messo al lavoro anche per aumentare la nostra sintonia e ci stiamo riuscendo".

    Altre Notizie