Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Inter 3-1

    CM STADIO: Sassuolo-Inter 3-1

    • Luca Bedogni
    Il Sassuolo conquista uno storico sesto posto battendo l'Inter 3-1, al termine di una gara che si è accesa a fiammate, nonostante la pioggia insistente. La quarta vittoria consecutiva della squadra di Di Francesco consente a club e tifosi di continuare a sognare l'Europa, anche se per la realizzazione definitiva di questo sogno bisognerà attendere il verdetto della Coppa Italia. I neroverdi al 6' sbloccano subito la partita grazie a un tiro dai 25 metri di Politano su cui Carrizo non può nulla, a causa della deviazione decisiva di Murillo. Sulle ali dell'entusiasmo, i padroni di casa raddoppiano al 26' con Pellegrini che, sopraggiungendo dalle retrovie, appoggia comodo a porta vuota l'assist di Duncan. Due minuti più tardi, la reazione dell'Inter: prima Eder di testa impegna Consigli, poi, sul prosieguo dell'azione, lo stesso Consigli si supera deviando in angolo il tiro a botta sicura di Jovetic. Ma questa era solo un'avvisaglia, perché al 31', sfruttando una brutta palla persa da Magnanelli sullo spigolo dell'area di rigore, Palacio non perdona e, a tu per tu col portiere, accorcia le distanze di piatto sinistro. Il pubblico del Mapei non fa in tempo ad impaurirsi, che al 39' Politano, su un cross dalla destra di Gazzola, stacca di testa sopra ad Alex Telles ed insacca: 3-1. Nella ripresa, già al 46', segna l'Inter sugli sviluppi di un calcio d'angolo: colpo di testa di Kondogbia in rete, ma D'Ambrosio, che sfiora sulla traiettoria, è in posizione irregolare secondo quanto segnala (molto in ritardo) il guardalinee. Nel 59' i nerazzurri rimangono in dieci per colpa di Murillo che, ammonito per un fallo sul neo entrato Falcinelli, protesta fino a farsi espellere da Gervasoni. Intorno al 65' i padroni di casa vanno ancora vicino al gol prima con Duncan, fermato da Juan Jesus, poi con Pelsuo di testa, cercato in area sempre dal ghanese. Mancini decide a questo punto di far debuttare due Primavera; si tratta del portiere Radu, salito al 72', e di Della Giovanna, che all'81', prende il posto di Palacio. Al fischio finale, esplode la gioia dei giocatori neroverdi davanti al pubblico di casa.
       
    SASSUOLO

    Il difensore del Sassuolo, Marcello Gazzola: "Sono orgoglioso di questo traguardo delle cento presenze arrivato proprio oggi, in una giornata storica. Aver battuto l'Inter, poi, è il coronamento di una stagione fantastica. Sono arrivato in questa società quando era in serie B, e mai e poi mai avrei pensato di finire sesto nella massima serie.. Del mio futuro non so ancora niente, vorrei restare.. Ma chi è che oggi non vorrebbe?".

    INTER

    Il difensore dell'Inter, Fabio Della Giovanna: "Il debutto? Sono stati i 10 minuti più lunghi della mia vita, ma è andata bene. Faccio i complimenti a questo Sassuolo e in particolare a Lorenzo Pellegrini. L'anno scorso ci siamo incrociati al Viareggio. E' più grande di me di un anno, ma ha già fatto tante presenze. Ora comunque penso solo alla fase finale con l'Inter Primavera. Come in Coppa Italia, dovremo rimanere sul pezzo fino alla fine".

    Altre Notizie