Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Verona 1-0. Albertazzi: 'Resto qui'

    CM STADIO: Sassuolo-Verona 1-0. Albertazzi: 'Resto qui'

    • Luca Bedogni
    Fatica in casa il Sassuolo contro un Verona tutt'altro che remissivo, ma alla fine si impone per 1-0 e conquista così provvisoriamente il sesto posto, superando di misura il Milan fermato dal Frosinone. Gli ospiti cominciano bene, cercando di mantenere gli avversari nella loro metà campo. Al 4' buona discesa palla al piede di Pisano sulla sinistra, conclusa con un tiro dal limite fuori misura. Dopo la reazione un po' contratta del Sassuolo, che andava piano piano alzando il proprio baricentro, al 16' arriva una occasione nitidissima per gli scaligeri: su un cross dalla sinistra, Longhi liscia il pallone, Wszolek prova di prima, ma Consigli respinge superandosi. Ancora Hellas, al 22', con un gran tiro di Viviani dal limite, deviato in angolo da una scivolata provvidenziale di Duncan. Senza grosse emozioni e soprattutto senza neanche una parata di Gollini, finisce il primo tempo. Nella ripresa, nonostante i neroverdi appaiano un poco più convinti, è di nuovo il Verona a rendersi pericoloso al 52' con un diagonale di Wszolek, lanciato in contropiede da Albertazzi. Poco più tardi però, al 58', il Sassuolo trova il gol del vantaggio con Pellegrini che, dal limite, complice una deviazione sfortunata di Bianchetti, spiazza Gollini. Galvanizzati dalla rete i padroni di casa sfiorano il raddoppio prima con Falcinelli, impreciso sotto porta, poi con Berardi: una gran botta dalla distanza che sfiora il palo. Il Verona tuttavia non ci sta, e terrorizza per un attimo il Mapei Stadium quando Rebic, solo davanti a Consigli in uscita, manca il pallonetto del pareggio. Di Francesco, nel finale, toglie Falcinelli e inserisce, dopo il lungo stop, Missiroli, con lo scopo di rinforzare il proprio centrocampo in attesa del triplice fischio di Gavillucci.     
       
    SASSUOLO

    Il centrocampista del Sassuolo, Lorenzo Pellegrini: "Un gol molto importante, non per me ma per la squadra. Dedico questa rete alla mia ragazza, che è sempre pronta a sostenermi. Questo è un momento delicato in cui ci stiamo giocando un sogno. Ora però dipende solo da noi. Complimenti al Verona, una squadra molto organizzata. Non riesco a spiegarmi davvero la loro posizione in classifica".

    VERONA

    Il difensore del Verona, Michelangelo Albertazzi: "Partita stregata, non meritavamo la sconfitta. Ci dispiace per l'annata. Cos'è mancato? Le risposte possono essere diverse. Oggi per esempio siamo stati sfortunati: a volte un episodio a sfavore condiziona tutto. Il mio futuro? E' qui al Verona, ho altri due anni di contratto".

    Altre Notizie