Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Perugia 0-1

    CM STADIO: Ternana-Perugia 0-1

    • Riccardo Tommasi
    La gara più importante dell'Umbria va in scena quest'oggi al "Liberati", dove Ternana e Perugia si affrontano in uno dei derby più sentiti del calcio italiano. Più di diecimila spettatori sono presenti nello stadio ternano e sono proprio i locali ad andare subito vicino alla rete, ma Rosati al 6' alza in corner un tiro insidioso di Signorelli. Al 21' ancora i padroni di casa pericolosi: sponda di Furlan per l'accorrente Coppola che di sinistro di prima intenzione costringe Rosati nuovamente alla parata. La risposta ospite arriva alla mezz'ora con Ardemagni che imbecca Fabinho il quale da posizione defilata trova Mazzoni attento nella respinta. Nel recupero della prima frazione Mazzoni si oppone anche al tiro di Zapata. Nella ripresa al 52' bel fraseggio rossoverde al limite dell'area, sfera che arriva a Falletti che però calcia alto da buona posizione. Al 58' contatto in area tra Masi e Ardemagni: per l'arbitro Maresca è rigore e lo stesso Ardemagni porta avanti il Perugia dagli undici metri battendo Mazzoni. Al 75' contropiede degli ospiti, Spinazzola verticalizza per Drole che calcia a colpo sicuro ma Mazzoni respinge. Il forcing finale della Ternana non produce effetti, il derby umbro sorride al Perugia.

    TERNANA

    Il portiere della Ternana, Luca Mazzoni: "Dispiace moltissimo perdere un derby così, perché non meritavamo di uscire battuti dal campo. Questa partita potrebbe lasciare degli strascichi ma dobbiamo essere bravi a far si che ciò non accada. Giocare subito già martedì è una buona cosa, ma purtroppo arriviamo al match di Latina molto rimaneggiati".

    PERUGIA

    L'allenatore del Perugia, Pierpaolo Bisoli: "Devo dire che la mia squadra si è espressa meglio a Latina, dove abbiamo perso, che qui a Terni, dove invece abbiamo ottenuto i tre punti. Il calcio è anche questo e vive di dinamiche in campo e di episodi. Proseguiamo su questa strada".
     

    Altre Notizie