Calciomercato.com

  • CM STADIO: Trapani-Treviso 3-2

    CM STADIO: Trapani-Treviso 3-2

    • Antonio Ingrassia

    Basta solamente la prima frazione di gioco al Trapani per chiudere la pratica Treviso e ottenere la seconda vittoria su tre gare. I granata passano in vantaggio dopo nove minuti: su assist dalla sinistra di Madonia il portiere Campironi respinge in uscita in tuffo, la palla giunge nei pressi di Spinelli che arrivato da fuori area sigla l'1-0. Sull'azione si infortuna il portiere Campironi, costretto ad uscire. Il Treviso reagisce dopo cinque minuti con Picone, che infilza con un tiro ben dosato il portiere granata Nordi. Al 33' il Trapani raddoppia: l'arbitro infatti concede un calcio di rigore per atterramento di Mancosu e Madonia non si lascia pregare sfruttando il tiro dal dischetto. Al 46' c'è il rigore per gli ospiti causato da un atterramento in area del pericoloso Picone: è Tarantino a realizzare. Pochi minuti dopo una rocambolesca azione porta D'Aiello a colpire la traversa della porta trevigiana. E' il preludio al gol trapanese che porta la firma di Abate, il quale al 51' da pochi passi fa secco il guardiapali ospite. Nella ripresa due pericoli portati dal Trapani e tanta volontà da parte del Treviso.

    TRAPANI

    L'allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia: 'Oggi tutti i miei giocatori si sono guadagnati la pagnotta lottando su ogni pallone su campo micidiale per le piogge cadute nei giorni scorsi. Abbiamo offerto una buona prestazione coronata da un risultato positivo. Dobbiamo ancora oleare diversi meccanismi ma posso dire che sono contento della prestazione offerta dalla mia squadra. Non bisogna dimenticare che nell'organico ci sono diversi nuovi elementi ed è necessario un po' di tempo affinchè la macchina cominci a muoversi come si deve. Nella ripresa abbiamo fatto molta fatica nelle ripartenze, siamo stati molto frettolosi.  Ho dovuto cambiare il motore del complesso perché Caccetta e Spinelli erano abbastanza stanchi e sicuramente abbiamo respirato. Riguardo al rigore concesso al Treviso ho qualche dubbio ma quel che conta è il nostro successo. Gli ospiti hanno dimostrato di essere un buon complesso che in determinati frangenti ci ha dato del filo da torcere'.

    TREVISO

    L'allenatore del Treviso, Agenore Maurizi: 'Sono molto rammaricato per quanto visto in campo. Stavo sicuramente cominciando a divertirmi, ma abbiamo subìto la rete del 2-1. Indubbiamente il mio complesso ha commesso determinate disattenzioni che poi sono risultate fatali. Dobbiamo migliorare molto e continueremo ad affrontare qualsiasi avversario senza timori reverenziali, così come faremo domenica prossima quando avremo davanti il Lecce'.

    Altre Notizie