Calciomercato.com

  • CM STADIO: Treviso-Virtus Entella 0-0

    CM STADIO: Treviso-Virtus Entella 0-0

    • Matteo Mottura

    Partita equilibrata tra Treviso e Virtus Entella, nonostante il divario in classifica tra le due squadre. Partita combattuta a centrocampo, ma povera di vere occasioni da gol per entrambe le squadre. Al 6' punizione per il Treviso: batte Tarantino con il mancino a scavalcare la barriera, blocca a terra sicuro Paroni. Si rivede il Treviso al 33' con la prima importante occasione da gol: punizione dalla trequarti campo di Tarantino, svetta Stendardo che incrocia di testa sul palo opposto con palla che sfiora il palo alla sinistra di Paroni. Inizia la ripresa con la squadra di Prina più vivace rispetto alla prima frazione di gioco. Al 55' Staiti se ne va con un'azione personale defilato sulla destra, entra in area, tira rasoterra, ma Merlano para facilmente. Un minuto dopo, dalla parte opposta del campo, Videtta scarica per Fortunato che, al limite dell'area, con una palombella sfiora il secondo palo con Paroni immobile. Al 61' Vannucchi entra dalla destra in area, crossa da fondo campo, ma Merlone resiste ad una carica e riesce a bloccare il pallone. Al 63' bel cross di Tarantino sulla fascia destra, Kyeremateng anticipa Cervo in area di testa e costringe Paroni ad un bell'intervento. All'84' forse l'occasione più importante per il Treviso: Beccia serve di tacco Kyeremateng che, in area sulla sinistra, difende bene palla, si gira e serve di nuovo Beccia che svirgola clamorosamente a pochi metri da Paroni. All'87' punizione per la Virtus Entella: batte Vannucchi, Rosso anticipa tutti di testa mandando il pallone alto sulla traversa. I tre minuti di recupero non cambiano il risultato; finisce 0-0.

    TREVISO

    Il tecnico del Treviso, Gennaro Ruotolo: 'Abbiamo la mentalità giusta per dare continuità e per salvarci; partita dopo partita aggiungiamo, non solo come classifica, ma anche come corsa e atteggiamento. Ci sono state poche occasioni, ma a volte sfruttando quelle poche occasioni si vincono le partite. Bravi i ragazzi a interpretare la gara, sempre aggressivi. Non si è vista la differenza di classifica in campo tra le due squadre; questo ci dà morale. Ci è mancata forse oggi solo un po' di convinzione in più. Arriva qualcuno? Stiamo analizzando; non ci nascondiamo e possiamo dire che ci manca una vera punta in grado di risolverci la partita. Speriamo che possa arrivare qualcuno in grado di darci una mano, ma soprattutto, se dovesse arrivare, che arrivi con la mentalità giusta'.

    Il centrocampista del Treviso, Andrej Komac: 'Sono felice di aver giocato titolare dopo i problemi burocratici avuti nei mesi scorsi. Oggi forse è mancato l'ultimo passaggio per arrivare alla conclusione; dobbiamo migliorare in questo. Se fossimo riusciti a segnare avremmo vinto la partita sicuramente. Per essere la prima partita, le gambe hanno tenuto; ora serve continuità'.

    VIRTUS ENTELLA

    Il tecnico della Virtus Entella, Luca Prina: 'Siamo stati un po' spenti oggi, ma è un buon pareggio; un punto in trasferta non è mai facile. Nelle ultime quattro partite abbiamo preso solo un gol su rigore; il fatto di non prendere gol è un dato importante, anche se la nostra priorità resta ottenere risultati attraverso il gioco. Ho trovato un Treviso completamente diverso rispetto al girone di andata; c'erano solo quattro undicesimi dei titolari della scora partita. Il Treviso è una squadra che, probabilmente, con qualcosa in più davanti potrebbe giocarsi le sue carte con quasi tutti. Davanti giochiamo con Rossi che è un ragazzo in condizioni fisiche non ottimali; tante volte le prestazioni degli attaccanti nascondono prestazioni non proprio brillanti della squadra. Se dal mercato mi aspetto qualcosa? No, mi aspetto tanto dai ragazzi che ho'.

    Altre Notizie