Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Empoli 1-2

    CM STADIO: Udinese-Empoli 1-2

    • Kevin Locatelli
    Udinese e Empoli si trovano di fronte nel nuovo Stadio Friuli, in una sfida che ha visto i friulani dominare la prima frazione, per poi farsi travolgere nella ripresa dai toscani, che hanno tessuto lentamente la trama della loro vittoria. Nei primi minuti la sfida si rivela completamente bloccata, con le squadre pronte a darsi battaglia a metà campo. Al 19' il risultato si sblocca, con la magia di Di Natale che si libera in area e mette in mezzo un pallone perfetto per Zapata che insacca di testa. I friulani lavorano bene, ma le occasioni arrivano col contagocce: al 38' Di Natale entra in area ma al momento del tiro si allunga troppo il pallone e l'azione sfuma. Al 38' Maccarone vola in area di rigore, ma viene ammonito per simulazione. Al 40' Koné di testa va vicinissimo alla rete ma Skorupski si fa trovare pronto. Nella ripresa i bianconeri svaniscono lentamente: al 50' Saponara salta Danilo con un tunnel, entra in area e fa partire un siluro su cui Karnezis si supera deviando in angolo. Al 55' ci prova il neo entrato Ronaldo a spaventare Karnezis, ma la sua punizione dai 30 metri finisce a fil di palo. Al 69' viene annullata una rete a Pucciarelli per fuorigioco, al 72' viene espulso Koné per doppia ammonizione. Al 73' l'Empoli pareggia con Paredes, bravo a trovare una conclusione rasoterra che passa sotto mezza difesa friulana e si insacca. Colantuono prova a inserire forze fresche, ma la partita si innervosisce e l'Empoli continua a creare gioco. Al 90' Karnezis compie un miracolo su Saponara, ma al 92' non può nulla sulla bordata di Maccarone che regala la vittoria ai suoi. L'Empoli porta a casa i suoi primi tre punti della stagione, mentre l'Udinese incappa nuovamente in una figuraccia, con il pubblico friulano che per la prima volta, ha contestato apertamente l'operato della famiglia Pozzo.

    UDINESE

    L'attaccante dell'Udinese, Duvan Zapata: "Sono un po' triste per come abbiamo perso, ovviamente sono contento per il gol che stavo cercando da tanto. Resta una sensazione strana, ma dobbiamo pensare subito al Milan. Con Di Natale abbiamo fatto una grande partita a livello tattico, ma abbiamo lavorato molto a livello difensivo. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, poi nel secondo ho la sensazione che la stanchezza ha prevalso, poi con l'uomo in meno è stato tutto più difficile. Contro il Milan dobbiamo vincere, non esistono altri risultati possibili".

    EMPOLI

    Il centrocampista dell'Empoli, Leandro Paredes: "Sono stato fortunato sul gol, perché è passato sotto tanti giocatori, sono contento perché comunque volevo metterla la. Sto lavorando bene, qui mi trovo benissimo e spero di migliorare ancora. Se non avessimo vinto neppure oggi sarebbe stata un'ingiustizia, ma d'altronde loro erano molto forti e cattivi e non era molto facile giocare".
     

    Altre Notizie