Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Atalanta 2-1

    CM STADIO: Verona-Atalanta 2-1

    • Adriano Ancona

    Il Verona torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive in campionato, l'Atalanta è battuta 2-1 in rimonta: Jorginho realizza su rigore il suo quinto centro e Mandorlini sorride, soprattutto perchè attinge a piene mani dalla panchina e trova Gomez e Cacia decisivi come non mai. I nerazzurri passano in chiusura di primo tempo, quando gli errori di Cirigliano e Gonzalez spianano la strada a Denis e al suo sesto gol in campionato. Nella ripresa l'Hellas preme e sugli sviluppi di un angolo Gomez incorna l'1-1. Poi è un rigore (ma il fallo comincia fuori area) che consente il sorpasso dei gialloblù: Cazzola interviene su Cacia e dal dischetto Jorginho è spietato, anche se Consigli intuisce la traiettoria.

    VERONA

    L'attaccante del Verona, Juanito Gomez: 'E' stato importante rimetterla in piedi, perchè  venivamo da un momento negativo, ma perdere anche oggi sarebbe stato ingiusto. Speriamo ora di uscire dal brutto periodo. Nelle ultime partite non ci riusciva quasi niente, ma siamo stati bravi nella ripresa. Soprattutto Cacia che si è guadagnato l'angolo dell'1-1 e il rigore. Abbiamo ritrovato la nostra cattiveria e finalmente anche i tre punti. Solo giocando così possiamo tornare ad essere la squadra che faceva paura all'inizio'.

    ATALANTA

    Dell'Atalanta ha parlato solo l'allenatore Stefano Colantuono: 'Meritavamo i tre punti, ma abbiamo perso per gravi errori arbitrali: il calcio d'angolo del primo gol non c'era, il rigore nemmeno. La squadra è in emergenza ma sta comunque rendendo bene. Anche su un campo difficile siamo riusciti a creare, avendo le nostre occasioni'.

    Altre Notizie