Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Chievo 0-1

    CM STADIO: Verona-Chievo 0-1

    • Adriano Ancona
    Guizzo di Paloschi sul finire e Chievo che si prende il derby. Errore netto del guardalinee sull'episodio che condanna il Verona, comunque deludente. L'episodio chiave è a nove minuti dal termine, quasi in linea con la partita di un anno fa. Maran può festeggiare, quando sul cross da sinistra di Zukanovic, Paloschi stacca oltre la linea dei difensori dell'Hellas. La stracittadina di Natale si decide in chiusura. Condizionata, in negativo per la squadra di Mandorlini, che perde Martic già nel primo tempo per l'ennesimo infortunio. Nenè - preferito a Nico Lopez - crea un paio di pericoli ma non è abbastanza. Dall'altra parte ci prova Meggiorini, con la risposta di Benussi, mentre come al solito Saviola è relegato ai margini (si vede solo nel finale). Toni gioca gran parte della gara portandosi dietro un problema fisico, contro un Chievo cui ha già realizzato 14 gol. Tutto sommato il pareggio sarebbe giusto, prima che Paloschi ammutolisca il 'Bentegodi'.

    VERONA

    Il difensore del Verona, Vangelis Moras: "Ci tenevamo a fare bene, anche perchè bisognava ritrovare una strada giusta. Abbiamo fatto fatica a creare, ma mi è sembrata una partita in equilibrio. Non è che il Verona non giocasse, però in generale dobbiamo stare più attenti. Alla fine è stato un derby deciso dagli episodi. Sul gol di Paloschi io ero più avanti e non mi sono accorto del fuorigioco. Sarebbe una chiamata facile per il guardalinee, ma è andata così. Abbiamo i punti che meritiamo".

    CHIEVO

    Il centrocampista del Chievo, Ivan Radovanovic: "E' stata una buona partita, intensa da parte nostra: il Chievo alla fine ha meritato. Una vittoria dedicata ai tifosi. Da parte nostra abbiamo messo intensità, impegno, ci abbiamo creduto anche nel finale. Ho provato anche il gol da lontano provando a sorprendere Benussi che aveva fatto qualche passo in avanti. Sul gol, il merito è anche di Hetemaj e Zukanovic che hanno avviato l'azione, poi è stato bravissimo Paloschi. Ma il campionato non finisce qui, anche se abbiamo recuperato dei punti. Bisogna assolutamente guardare al futuro".
     

    Altre Notizie