Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Cittadella 0-0

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Cittadella 0-0

    • Antonio Di Nunzio
    Tra Virtus Lanciano e Cittadella finisce 0-0, risultato frutto di una partita bloccata e con poche emozioni. La trama della partita è scritta: i rossoneri mantengono il pallone e il Cittadella si chiude per poi ripartire. Al 20' la Virtus è pericolosa: angolo di Casarini, serie di blocchi per Troest che svetta mandando di poco il bersaglio grosso. Poco più tardi rispondono i veneti: Perez riceve palla in area di rigore e prova la girata, che termina fuori. La Virtus, a fasi alterne, prova a trovare la via della rete: al 34' sulla sinistra va via in velocità Nunzella, bel cross sulla ribattuta di Gasparetto, ci prova Gatto ma Di Gennaro blocca. Nel secondo tempo i rossoneri provano ad aumentare il pressing alla difesa veneta. Al 49' rossoneri in avanti: Casarini palla filtrante per Thiam che lascia partire un destro diretto sotto il sette, Di Gennaro devia in corner. Quattro minuti più tardi Gatto dalla sinistra crossa al centro, Falcinelli al volo prova la girata che termina alta sopra la traversa. Baroni a questo punto prova la carta delle quattro punte, con gli ingressi di Ragatzu e Piccolo. L'episodio che sancisce il pareggio accade al 78', quando la Virtus Lanciano rimane in dieci uomini: grave ingenuità di Amenta, che rifila una manata a Coralli già a terra. Il finale è scritto: dopo sei minuti di recupero il signor Baracani fischia la fine della contesa. La Virtus Lanciano chiude una stagione straordinaria con 60 punti, mentre il Cittadella con questo pareggio raggiunge la salvezza matematica.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Marco Baroni: 'Ho un po' d'amarezza, perché oggi la nostra squadra ha messo tutto in campo, nonostante le difficoltà, e in qualche episodio ci è mancata la qualità nel gioco. Mi dispiace per i miei giocatori, perché meritavano i play-off; comunque sono felice di questo gruppo di ragazzi perché sono straordinari. Il futuro lo decideremo insieme, a mente fredda, quando l'emotività di questa stagione sarà finita'.

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Quest'anno abbiamo compiuto un'impresa davvero storica, perché meno di tre mesi fa eravamo già retrocessi. E' scattata una scintilla che ci ha portati a fare una rimonta strepitosa; abbiamo vinto anche lontano dal nostro campo. Oggi ci serviva un punto, l'abbiamo preso soffrendo e provando a fare la partita. Faccio i complimenti alla Virtus Lanciano per la stagione fatta'.
     

    Altre Notizie