Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Pro Vercelli 2-0

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Pro Vercelli 2-0

    • Antonio Di Nunzio
    La Virtus Lanciano batte la Pro Vercelli 2-0 e conquista il settimo risultato utile consecutivo. I rossoneri partono forte, e al 2' sono già in vantaggio: solito corner tagliato di Mammarella, Vastola è bravissimo a prendere il tempo al difensore che lo marcava e batte di testa Russo per il vantaggio dei rossoneri. Poco più tardi ancora il centrocampista rossonero si rende pericoloso colpendo di collo la traversa. Al 26' i padroni di casa perdono il loro bomber Alberto Cerri, che s'infortunia al ginocchio; al suo posto entra Monachello. La reazione dei piemontesi è impalpabile e nel finale di tempo la Virtus Lanciano raddoppia. Al 46' punizione di Mammarella che pesca al centro dell'area di rigore la testa di Gatto, che mette la palla all'angolino firmando il raddoppio con cui le squadre vanno al riposo. Nel secondo tempo l’allenatore Scazzola cambia modulo e passa dal 4-3-3 al 4-2-4 con l’inserimento del bomber Marchi. Neanche questo cambio però sortisce gli effetti sperati; infatti è il Lanciano a sfiorare il tris al 55' quando Gatto lanciato in contropiede viene ostacolato da Monachello e sciupa così un'ottima occasione. Nel finale l'offensiva dei piemontesi si concretizza solo in un tiro di Marchi che termina sul fondo da buona posizione. La gara si conclude tra gli applausi dei tifosi rossoneri: il Lanciano sale a 18 punti e al terzo posto in classifica confermandosi uno degli attacchi più prolifici della serie cadetta. Per la Pro Vercelli è un deciso passo indietro dopo l'ottima prova offerta contro il Perugia. Non c'è tempo però per fermarsi a pensare, i piemontesi torneranno in campo sabato al "Piola" contro il Bari.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Roberto D’Aversa: “Devo fare i complimenti ai miei ragazzi per come hanno approcciato la gara e per ciò che hanno messo sul campo. Siamo riusciti a fare molto bene entrambe le fasi di gioco, questo è merito della disponibilità dei miei ragazzi. Ci dispiace molto per Cerri, è all'ospedale per fare la risonanza magnetica per ora non si sa nulla riguardo l’entità dell'infortunio. I 18 punti messi in cascina finora sono un buon bottino, però il nostro obiettivo non cambia ed è quello della salvezza".

    PRO VERCELLI

    L'allenatore della Pro Vercelli, Cristiano Scazzola: "Oggi siamo totalmente mancati nella prestazione, questo senza togliere nessun merito al Lanciano. Noi sappiamo e dobbiamo fare di più, in questa gara non siamo mai riusciti ad esprimere il nostro gioco. Questo non poteva che condurci ad una gara di sofferenza, ora ripartiamo per conquistare punti salvezza".
     

    Altre Notizie