Calciomercato.com

  • Conte, squadra che vince si cambia: Juve come l'Inter per non fare la fine dell'Inter

    Conte, squadra che vince si cambia: Juve come l'Inter per non fare la fine dell'Inter

    Oggi è il giorno della verità: Antonio Conte incontra il presidente Andrea Agnelli per chiarire il proprio futuro sulla panchina della Juventus. Dopo aver vinto tre scudetti di fila, l'allenatore bianconero vuole alzare l'asticella per compiere il salto di qualità anche in Europa. Per farlo, chiede di apportare profondi cambiamenti alla rosa che ha dominato il campionato italiano. 

    MODELLO INTER - In passato Conte ha più volte criticato l'Inter per come ha gestito il post-Triplete, ma ora la sua Juve può seguire proprio l'esempio dei nerazzurri allora allenati da José Mourinho, che sacrificarono il miglior giocatore (Zlatan Ibrahimovic) sul mercato in uscita per fare cassa e rinforzare la squadra in tutti i reparti con gli arrivi di Lucio, Thiago Motta, Milito, Eto'o e Sneijder. Poi nel corso della stagione Mourinho passò a un nuovo sistema di gioco, il 4-2-3-1. 

    STRATEGIE JUVE - Allo stesso modo quest'estate i bianconeri possono fare altrettando grazie alla possibile cessione del centrocampista francese Paul Pogba, pronto a scatenare un'asta multi-milionaria. In entrata nel mirino della Juventus ci sono un terzino sinistro (Kolarov, Lulic, Evra o Adriano) che si alterni ad Asamoah nella nuova difesa a quattro, un erede di Pogba a centrocampo (Verratti o Baselli) e soprattutto degli esterni d'attacco da pescare tra i vari Sanchez, Cuadrado, Candreva e Nani oltre al sogno proibito Di Maria. 

    Altre Notizie