Calciomercato.com

  • VIDEO Conte taglia Fabregas, che si offre al Real: Isco o Kovacic gli fanno posto

    VIDEO Conte taglia Fabregas, che si offre al Real: Isco o Kovacic gli fanno posto

    La scelta di Antonio Conte di tenere in panchina Cesc Fabregas nel corso dell'esordio stagionale del nuovo Chelsea ha fatto rumore in Inghilterra, ma soprattutto in Spagna. Il nuovo tecnico dei Blues ha deciso, almeno inizialmente, di puntare su un centrocampo fisico, composto dal nuovo arrivato Kanté e dal serbo Matic, mentre sulla trequarti il grado di titolare è stato affidato al brasiliano Oscar, relegando, di fatto, l'ex giocatore di Arsenal e Barcellona al ruolo di primo rincalzo. Una dimensione che non compete al centrocampista spagnolo, voluto fortemente da Josè Mourinho all'alba della sua seconda esperienza sulla panchina del Chelsea.

    CESC SI OFFRE, IL REAL CI PENSA - Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Sport, l'entourage di Fabregas si sarebbe messo in contatto direttamente con Florentino Perez per capire le possibilità di un possibile approdo al Real Madrid. Un'operazione per il momento difficile, considerata l'abbondanza di centrocampisti a disposizione di Zidane, ma che potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni nel caso di una partenza eccellente. Kovacic, Isco e soprattutto James Rodriguez non sono sicuri di rimanere a Madrid, e una loro cessione aprirebbe le porte a un clamoroso ritorno in Spagna di Fabregas, tra le fila dei suoi ex acerrimi rivali Blancos.

    OCCASIONI LAST MINUTE - Nel caso in cui si dovesse concretizzare il ritorno in Spagna di Fabregas potrebbero aprirsi nuovi scenari di mercato, anche in chiave italiana. James Rodriguez è stato un investimento pesante di Florentino Perez, e il colombiano ha un ruolo fondamentale a livello economico per il Real in Sudamerica: una sua cessione sarebbe possibile solo in caso di offerte irrinunciabili, che per il momento non sono pervenute a Madrid. Diverso il discorso riguardante Isco e Kovacic: i due centrocampisti sono stati accostati più volte anche a Juventus e Milan, e potrebbero diventare delle importanti occasioni negli ultimi giorni di mercato, quando il Real Madrid potrebbe ammorbidire le proprie richieste pur di far spazio a Fabregas.

     
     

    Altre Notizie