Calciomercato.com

  • Coppa America: Brasile e Cile fuori, semifinale Paraguay-Venezuela! VIDEO

    Coppa America: Brasile e Cile fuori, semifinale Paraguay-Venezuela! VIDEO

    Altre, incredibili sorprese in Coppa America. Il Brasile di Pato, Neymar e Ganso non riesce a superare il muro eretto dal Paraguay e viene eliminato ai calci di rigore. Non servono 120 minuti di assoluto dominio e 4 tiri dal dischetto per vedere un gol della Selecao. Il Paraguay del catenacciaro Martino resiste in modo eroico e grazie alle prodezze del portiere Justo Villar accede alle semifinali. Bastano due rigori di Estigarribia e Riveros per superare lo stra-favorito Brasile.

    Prima della lotteria dal dischetto, la nazionale di Menezes fa di tutto per passare in vantaggio. Occasioni da gol a ripetizione, errori clamorosi sotto rete e porta avversaria letteralmente stregata. Delude Neymar, poco preciso in fase di finalizzazione, ancora troppo lento Ganso, sprecone e indolente Pato. Ma anche la sfortuna gioca la sua parte: come quando Barreto salva sulla linea un colpo di testa di Fred a botta sicura o quando il sinistro di Ganso, toccato da Justo Villar, sbatte sul palo. Il Paraguay nei 120 minuti non tira mai nello specchio della porta. Dietro però è arcigno e quando la classe della Selecao ha la meglio, ci pensa il portierone a dire di no. Sono almeno 5 gli interventi prodigiosi del capitano biancorosso.

    Poi ai rigori incide anche il pessimo terreno di gioco. Scivolano e sbagliano tutti i brasiliani: Elano, Thiago Silva, Andre Santos, Fred. Nel Paraguay solo Barreto calcia fuori. Julio Cesar non miracoleggia e Martino e i suoi festeggiano. In semifinale troveranno il Venezuela.

    Nell'altro quarto di finale della notte, infatti, la Vino Tinto ha sconfitto il Cile per 2-1. Venezuela in vantaggio con Vizcarrondo al 35'. Pareggio cileno con Humberto Suazo al 69'. Gol partita di Cicero all'81. La nazionale di Borghi recrimina con la sfortuna: due le traverse di Sanchez e compagni.  

     

     

    Altre Notizie