Calciomercato.com

  • Coronavirus: rinvio per il PSG. La Roma fa beneficenza allo Spallanzani, il messaggio antirazzista di Bernardeschi

    Coronavirus: rinvio per il PSG. La Roma fa beneficenza allo Spallanzani, il messaggio antirazzista di Bernardeschi

    Calciomercato.com vi aggiorna in tempo reale anche oggi sulle principali notizie riguardanti l’emergenza coronavirus in Italia e nel mondo nella giornata di oggi, 6 marzo 2020. 

    23.01 Nel quotidiano bollettino della Protezione civile, il commissario per l'emergenza Borrelli ha comunicato che ieri ci sono stati 49 morti, per cui le vittime sono salite a 197, mentre i guariti sono 523. Il numero dei positivi in Italia è di 3916 casi totali. ​

    22.11 In Francia è stata rinviata la partita di calcio tra Strasburgo e Paris Saint-Germain, prevista sabato alle ore 17.30. 

    22.02 Il torneo di Viareggio
    , previsto dal 16 al 30 marzo, è stato rinviato a data da destinarsi. 

    21.40 Il calciatore della Juventus, Federico Bernardeschi ha scritto su Instagram: "Odio, razzismo e discriminazione sono più letali del coronavirus. Un virus sta dominando le nostre paure. Ci terrorizza, limita la nostra libertà, ci fa disprezzare l'altro. Abbiamo chiuso i porti a chiunque, rintanandoci nella nostra fedele cerchia, criticando gli altri la mattina al bar o in coda al supermercato durante la folle corsa per accaparrarci l'ultimo, inutile pezzo di pane, che deve essere il nostro e di nessun altro, manco fosse la fine del mondo. Abbiamo deciso di offendere, cacciare, allontanare. Abbiamo fatto morire donne e bambini, perché prima veniva la nostra sicurezza, la nostra ricchezza e poi le loro vite. E adesso siamo noi gli emarginati, siamo noi ad essere discriminati e cacciati, rinchiusi tra i confini di un Paese che soffre. Quando tutto questo finirà, ricordiamoci di questi giorni, di questa sofferenza, di questa isteria che ci ha trasformato in animali mossi solo dall'istinto di sopravvivenza, senza ragione, senza rispetto per nessuno. Ricordiamocelo poi, di come ci trasformano disperazione e paura di morire. Ricordiamocelo quando ad aver paura sarà qualcun altro, che chiede aiuto". 

    20.44 La Roma comunica che donerà 3500 mascherine e 60 flaconi di gel igienizzante all'Ospedale Lazzaro Spallanzani, su indicazione della Protezione Civile Nazionale, nell'ambito di una serie di iniziative legate all'emergenza Covid-19 che ha colpito l'Italia. Dal 10 marzo inizierà il processo di distribuzione di 2000 flaconi di gel igienizzante ai clienti del Roma Store di Piazza Colonna. 

    19.57 Nel volley la Leo Shoes Modena approda in semifinale di Cev Cup contro il Galatasaray HDI Istanbul senza disputare la gara di ritorno (annullata) contro l'Ajaccio, battuto all'andata in Francia. 
    Il doppio confronto dei quarti di finale della Champions League di volley maschile fra Trentino Itas e Jastrzebski Wegiel si giocherà in campo neutro a Maribor (Slovenia), alla Sportna Dvorona Ljuski Vrt, fra venerdì 13 (andata) e sabato 14 (ritorno) marzo. 

    18.15 Il consiglio di emergenza della Fis ha deciso di annullare le finali di Coppa del mondo di sci alpino in programma a Cortina d'Ampezzo. 
    La sciatrice italiana Federica Brignone, leader della classifica generale, commenta: "Sono particolarmente dispiaciuta, avremmo voluto correre davanti ai nostri tifosi per concludere nel migliore dei modi una grande stagione che ha visto tutta la squadra esprimersi ai massimi livelli. Si tratta di quattro gare in meno che condizioneranno inevitabilmente l'esito della coppa, il rammarico aumenta se penso che in questo periodo stavo sciando molto bene e ogni gara era buona per fare risultato. E' un modo inconcludente di finire una stagione, mi spiace anche perché in questo modo chiudo al secondo posto la classifica di supergigante dietro a Corinne Suter a causa di quel centesimo che mi è costato la vittoria sabato scorso a La Thuile". ​

    17.23 Gianluca Mager all'esordio in Coppa Davis batte Ji Sung Nam in due set (6-3, 7-5) e porta l'Italtennis avanti 2-0 sulla Corea del Sud. Sabato sono in programma il doppio e gli ultimi due singolari. ​

    16.44 Annullato il Gran Premio di Formula E a Roma, previsto sabato 4 aprile. ​

    15.32 La Federazione Italiana Rugby delibera la sospensione di tutta l'attività agonistica e non agonistica su territorio nazionale da oggi e fino al 15 marzo 2020 incluso. 
    La partita Scozia-Francia, in programma sabato allo Scotstoun Stadium di Glasgow per il torneo 6 Nazioni femminile di rugby, è stata rinviata dopo che una giocatrice della squadra scozzese è risultata positiva al coronavirus. La ragazza nel fine settimana del 22-23 febbraio ha viaggiato nel nord Italia. La squadra è andata in Lombardia per affrontare l'Italia, ma la partita è stata rimandata a causa della moltiplicazione dei casi di contaggio in quella regione. L'atleta è ricoverata in ospedale come prevede il protocollo sanitario, ma per il resto è in buone condizioni. Altre sette persone tra membri dello staff e giocatrici sono stati messi in isolamento su consiglio medico.​

    14.44 Fabio Fognini batte Duckhee Lee in due set (6-0, 6-3) e porta in vantaggio per 1-0 l'Italia contro la Corea del Sud nel turno preliminare della Coppa Davis in corso a Cagliari a porte chiuse: "E' un po' triste, ma giusto. Prima la salute e poi il divertimento, anche se mi dispiace per i cagliaritani che ci tenevamo tanto a questo appuntamento". 

    13.27 - Elisabetta Margiacchi, Prefetto di Bergamo, annuncia: “Anch’io positiva al coronavirus, ma sto bene. Non ho più la febbre, è una forma molto blanda”. 

    12.45 - Nel ciclismo Rcs Sport comunica di dover annullare la Tirreno-Adriatico nelle date 11-17 marzo, la Milano-Sanremo nella data 21 marzo e Il Giro di Sicilia nelle date 1-4 aprile. Rcs Sport, attraverso la Federazione Ciclistica Italiana, chiederà all'Uci di ricollocare le tre corse in altra data del calendario ciclistico internazionale, così come già fatto per Strade Bianche. ​

    11.30 - I casi di coronavirus accertati nel mondo sono 100.001, i morti sono 3.405.

    10.10 - Primo caso di positività al coronavirus anche in Vaticano. Lo riferisce il portavoce vaticano Matteo Bruni.
     

    Altre Notizie