Calciomercato.com

  • Corvino su Montolivo: 'Niente Milan. O Firenze o estero'

    Corvino su Montolivo: 'Niente Milan. O Firenze o estero'

    Nel corso della presentazione di Kharja come nuovo giocatore della Fiorentina, il direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino ha voluto chiarire la situazione di Montolivo, in scadenza nel 2012: "Ho ricevuto una proposta dal suo procuratore, talmente indecente che l'ho rigettata subito - sono le parole riportate da fiorentina.it -  Scambiare un mio calciatore con un altro non altrettanto importante non lo ritenevo giusto. Da Direttore Sportivo la situazione di Montolivo mi ha fatto pensare. Mancano pochi giorni alla chiusura del mercato, Montolivo è un giocatore che la Fiorentina valuta molto. Può essere all'altezza di squadre importanti ma pensano di arrivare a fine mercato e poter fare proposte indecenti".

    Corvino continua: "Sul mercato italiano Montolivo non verrà ceduto, a costo di rimanere un altro anno a Firenze, altrimenti può andare all'estero se arriveranno le offerte giuste. Con Branchini mi sono sentito alcune volte, l'ultima per chiedergli di azzerare tutto e ripartire proponendo una formula contrattuale che soddisfacesse sia noi che il giocatore. Mi è stato risposto che non era possibile. L'unica proposta avuta dal Milan per Montolivo è stata: metà Paloschi e metà Strasser. Da Genoa mi hanno solo detto che erano interessati a Gilardino ma non quanto fossero disposti ad offrire."

    Incalzato su una possibile offerta finale del Milan commenta: "Non glielo darei. Per noi Montolivo, e per il calcio, è un giocatore importantissimo. In Italia ne sono consapevoli più che all'estero per cui l'offerta importante avrebbero potuto farla prima in modo da dare a me l'opportunità di poterlo sostituire degnamente".

    Altre Notizie