Calciomercato.com

  • Cremonese, le pagelle di CM: Tsadjout è impressionante, Ciofani glaciale dal dischetto

    Cremonese, le pagelle di CM: Tsadjout è impressionante, Ciofani glaciale dal dischetto

    • Lorenzo Coelli
    Cremonese-Roma 2-1

    Carnesecchi 6,5: La difesa lo tradisce in occasione del pareggio, che è anche il primo vero tiro nello specchio che deve affrontare. Pochi minuti più tardi esce bene su El Shaarawy. 

    Ferrari 6,5: Grandissima partita nonostante la spada di Damocle del cartellino giallo. Sbarra tutte le strade ai giallorossi (39’ s.t. Chiriches sv)

    Bianchetti 7: Partita da capitano vero, dà grande sicurezza ed è sempre lì ad aggredire Belotti. Forse la miglior prestazione stagionale.

    Vasquez 6,5: Ringhia su Dybala e spazza come può tutti i palloni che si trova di fronte. Grande prestazione difensiva, ma si perde Spinazzola sul gol.

    Sernicola 6: Fino al gol del pareggio è autore di una prova più che positiva, sia in fase offensiva che difensiva, soprattutto considerando la caratura dell’avversario. Non tiene la linea sull’azione che porta alla rete di Spinazzola. 

    Pickel 6: Come al solito è ovunque, ma spesso è goffo nei contrasti e quando si tratta di manovrare con logica. Esce per infortunio  (33’ s.t. Galdames sv)

    Benassi 7: Bravo a pescare Valeri in occasione del gol. È dappertutto, porta quantità e qualità. Da applausi un recupero su Dybala al limite dell’area.

    Valeri 6,5: I primi minuti non sono semplici, ma è dal suo inserimento al limite dell’area che arriva il gol di Tsadjout con un pregevole assist di petto. 

    Afena-Gyan 6: Parte forte con un tiro dal limite dell’area. Corre tantissimo, ma è troppo spesso impreciso: incredibile il contropiede che sciupa nel finale di primo tempo. In fase difensiva si fa sempre trovare pronto. (21 s.t. Meité 6: con lui si passa al 5-4-1, porta fisicità in mezzo al campo)

    Tsadjout 7,5: Lotta, rincorre, tira e segna: stasera fa tutto lui. Festeggia con un grandissimo gol la seconda titolarità consecutiva. Esce tra gli applausi meritati di tutto lo Zini  (33’ s.t. Ciofani 7: entra per tenere la squadra alta e si ritrova a dover tirare uno dei rigori più pesanti della sua carriera. Dagli undici metri è perfetto e si gode l’urlo di liberazione dello Zini)

    Okereke 6: Non riesce a rendersi pericoloso come al solito, temporeggiando su qualche pallone di troppo a metà campo. 

    All. Ballardini 7,5: Dà continuità al 3-4-3 visto nel secondo tempo a Torino e imbriglia bene la manovra della Roma, trovando così la prima storica vittoria stagionale. Che ci sia ancora tempo per l’impresa? 
     

    Altre Notizie