Calciomercato.com

  • Crisi Inter, ecco perché de Boer è l'ultimo dei colpevoli

    Crisi Inter, ecco perché de Boer è l'ultimo dei colpevoli

    Da VivoPerLei
    Ed40 scrive:


    Era nell'aria già dopo la vittoria contro il Torino, ora la sconfitta con la Samp non lascia più dubbi: Frank De Boer è ormai un allenatore esonerato.Manca infatti soltanto l'ufficialità per sancire la fine di un matrimonio durato meno di tre mesi e rivelatosi fallimentare in tutto e per tutto,dall'inizio fino alla fine.
    Un amore mai sbocciato, quello tra la società nerazzurra e il tecnico olandese, con quest'ultimo che, nonostante le aspre critiche di tifosi e stampa, è di fatto l'ultimo colpevole di un fallimento che sembrava già pienamente annunciato a inizio mercato.

    Già, perché le colpe, e non poche, sono soprattutto della nuova proprietà cinese dell'Inter, Suning, che nonostante un mercato estivo importante, che aveva scaldato il cuore dei tifosi, ha sbagliato totalmente la programmazione di questa stagione, a partire proprio dalla chiamata dell'allenatore olandese, considerato non come il nuovo pilastro della panchina dell'Inter, da cui ripartire per instaurare un nuovo progetto, ma come il tappabuchi della precedente gestione Mancini, mai gradito ai cinesi, ma esonerato soltanto a un paio di settimane dall'inizio del campionato. Scelta folle, per una società che voleva fin da subito provare a tornare grande in Italia e in Europa

    E così, De Boer si è ritrovato a dieci giorni dall'inizio del mercato in una realtà a lui completamente sconosciuta, con una squadra costruita secondo i desideri di Mancini, in un paese a lui nuovo per cultura e lingua, ma allo stesso tempo con il compito di ottenere risultati fin da subito per portare l'Inter nelle posizioni alte della classifica. Insomma, la cronaca di un disastro annunciato, e non si può dire che così non sia stato, almeno fino ad ora. Ma oggettivamente, che cosa avrebbe dovuto fare De Boer in una situazione così complicata? Si può davvero dare la colpa ad un allenatore a cui non è stato dato tempo di ambientarsi e costruire una squadra a sua immagine e somiglianza?

    Ma tutto ciò Suning, desiderosa di ottenere da subito risultati, sembra non averlo capito e,una volta terminato il rapporto con De Boer, si è messa a...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE

    Altre Notizie