Calciomercato.com

  • Da Bruno Fernandes, la Juve e i trionfi con lo Zenit a uomo della rinascita: chi è Ribalta, il nuovo dt del Parma

    Da Bruno Fernandes, la Juve e i trionfi con lo Zenit a uomo della rinascita: chi è Ribalta, il nuovo dt del Parma

    • Di Gioia e Longo
    Il Parma di Kyle Krause si prepara alla svolta. Nonostante la prima complicata stagione al timone dei Ducali, che al momento si giocano in maniera disperata la permanenza in Serie A, ora l'imprenditore statunitense e la sua famiglia iniziano a gettare le basi per un futuro che dovrà essere luminoso, anche qualora si debba ripartire dalla Serie B: prima le infrastrutture, con il progetto del nuovo stadio Tardini che sarà il gioiello della nuova gestione, ora un'importante new entry in società, per una rivoluzione tecnica che parte da un protagonista indiscusso del calcio internazionale.

    RIBALTA NUOVO DT, LA SCELTA DI KRAUSE: PRONTO UN TRIENNALE - I Krause, con una grande passione per l’Italia ereditata dalla madre di Kyle, nata nel Belpaese, hanno interessi nel food and beverage e nella vendita al dettaglio,oltre a diverse aziende agricole e catene di negozi: sanno dunque come si fanno gli affari e che per avere successo bisogna affidarsi a professionisti del settore. In quest'ottica va visto l'ormai prossimo arrivo in società di Javier Ribalta, che sarà il nuovo responsabile dell'area tecnica del Parma. Manca solo l'ufficialità ma l'accordo per un triennale è di fatto già stato raggiunto dopo la conclusione dell'esperienza allo Zenit: il 40enne catalano, fresco di addio alla Russia, è stato voluto fortemente da Krause per rinverdire l'organigramma dirigenziale.

    DA JUVE E MILAN ALLA SCOPERTA DI BRUNO FERNANDES - Ribalta, che ha lasciato lo Zenit dopo due titoli di campione di Russia e il terzo in arrivo, una Coppa e una Supercoppa, era già stato in società di alto livello: scout a Torino sponda Juve e al Milan, chief scout del Novara, club per il quale ha scoperto l'attuale numero 10 del Manchester United, il portoghese Bruno Fernandes

    BRACCIO DESTRO DI PARATICI, POI LO UNITED E LO ZENIT - Diventa quindi la guida dello scouting della Juventus, da braccio destro di Fabio Paratici, con l'attuale presidente del Marsiglia Pablo Longoria come sottoposto. A Torino resta per 5 anni, poi va al Manchester United e allo Zenit, dove tra gli altri porta Sardar Azmoun, Malcom, Douglas Santos, Wilmar Barrios e Wendel. Ora torna in Italia, per portare il Parma alla ribalta: nomen omen. 

    @AleDigio89

    Altre Notizie