Calciomercato.com

  • Da Cruz e Di Mariano: gli occhi di Inter e Premier sui gioielli del Novara

    Da Cruz e Di Mariano: gli occhi di Inter e Premier sui gioielli del Novara

    • Angelo Taglieri
    Classifica corta, in Serie B. Classifica in cui regnano incertezza, sorpassi, cambi di posizione, con la zona playoff che regala speranze, e sogni, a tutti. Anche al Novara, che è a due punti dall'ottavo posto occupato dalla Cremonese, reduce dalla vittoria, in trasferta, di Venezia, dove ha realizzato 3 gol alla miglior difesa dell'intera B. Uno di questi porta la firma di Alessio Da Cruz, mentre il terzo, realizzato da Macheda, è merito di Francesco Di Mariano. E loro sono i gioielli a disposizione di Corini, le certezze sulle quali hanno messo gli occhi le big (foto novaracalcio.com). 

    DA CRUZ-INTER - Olandese, classe '97, cresciuto nell'Ajax, ha vestito nella sua giovane carriera una maglia storica come quella del Dordrecht, ultimo club allenato dal leggendario Arphad Weisz. Piede destro educato, una forza della natura con il pallone tra i piedi, è finito nel mirino dell'Inter, colpita dalle 5 reti messe a segno da Da Cruz, che ha Ronaldo e Dybala come idoli. Dopo Djavan Anderson, quindi, un altro profilo della Serie B è finito sul taccuino nerazzurro.

    DI MARIANO-PREMIER - Una anno in più rispetto al compagno, Francesco Di Mariano, esterno offensivo nato a Palermo, passato da Lecce e Roma, nipote di Totò Schillaci, ha realizzato 3 reti in questa stagione, secondo miglior marcatore della squadra alle spalle di Da Cruz. Destro che parte da sinistra, è finito nel mirino del Watford, club di Premier League. Una stagione da portare a termine con il Novara, insieme, visto che nel 3-5-2 coriniano giocano uno al fianco dell'altro là davanti; poi, in estate, il grande salto. Ancora insieme, ma in squadre diverse.

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie