Calciomercato.com

  • Da riserva di Vargic e Guerrieri a erede di Donnarumma: Milan, idea Marchetti

    Da riserva di Vargic e Guerrieri a erede di Donnarumma: Milan, idea Marchetti

    • Angelo Taglieri
    Un Mondiale, quello del 2010, nel quale si è ritrovato catapultato in campo dopo l'infortunio di Gianluigi Buffon; le ottime prestazioni al Cagliari che gli hanno fatto guadagnare la chiamata della Lazio, oltre che quella della Nazionale, con le big, Juve Milan, interessate ma anticipate. Poi, lo scorso anno, il ginocchio che fa crack, proprio in vista della gara contro i rossoneri, l'esplosione di Strakosha, il rinnovo che non arriva e l'esclusione dalla lista per il campionato, finendo anche alle spalle di Vargic Guerrieri. Dalla vetrina Mondiale ai campetti, isolati, di Formello: eppure, il nome di Federico Marchetti è tornato prepotentemente di moda. 

    C'E' ANCORA IL MILAN - Il 5 febbraio la sua ultima apparizione, all'Adriatico di Pescara, nel pomeriggio del poker personale di Marco Parolo. Poi, il campo, non lo ha più rivisto. In estate i tentativi di Sparta Praga e Spal, ma niente da fare; tribune, allenamenti e ancora tribune, con Inzaghi che come secondo e terzo preferisce Vargic e Guerrieri. E ora il Milan ci ripensa. Sì, quel Milan che lo insegue da tempo, più precisamente da quando il Cagliari lo pescò nell'Albinoleffe; ci fu un tentativo anche lo scorso inverno, per farne il vice dell'intoccabile Gigio Donnarumma, ma niente da fare. Adesso, però, come riporta la Repubblica, le cose sono cambiate. 

    ROSSONERO A GENNAIO? - Il 34enne della Lazio, in scadenza nel 2018, può prendere direttamente il posto del 99 rossonero: il Paris Saint-Germain insiste per l'assistito di Mino Raiola, e se a gennaio la situazione dovesse subire un'accelerata arrivando alla cessione del giocatore, ecco che i rossoneri si fionderebbero con forza su Marchetti. Che si allena a Formello, festeggia il Natale con i famigliari e aspetta una nuova occasione, un'ultima occasione. A tinte rossonere. 

    @AngeTaglieri88
     

    Altre Notizie