Calciomercato.com

  • Dal gol di Mijatovic al rosso di Freuler: il Real, la Champions e gli episodi discussi a favore...

    Dal gol di Mijatovic al rosso di Freuler: il Real, la Champions e gli episodi discussi a favore...

    • Angelo Taglieri
    Il rosso a Remo Freuler scatena l'ira dell'Atalanta. Un fallo di gioco, ben fuori dal limite dell'area, a fermare la corsa di Mendy che si stava per allargare: rosso diretto, probabilmente eccessivo, per il centrocampista della Dea poco dopo il quarto d'ora. E il Real Madrid, che praticamente gioca tutta la partita con l'uomo in più, che si vede fischiare l'ennesimo episodio dubbio a suo favore. Non è la prima volta contro un'italiana, non è la prima volta in Champions. 

    VS JUVE - Freuler oggi, ma se andiamo indietro, a metà anni '90, come non ricordare il gol di Mijatovic in finale di Champions contro la Juventus in fuorigioco? Lo stesso ex attaccante delle Merengues dichiarò anni dopo: "​Gol alla Juve di fuorigioco? Fuorigioco o meno, dobbiamo negarlo" disse ad As. Due anni dopo, nel 2000, ai quarti di finale con il Manchester United, venne annullato un gol regolare ad Andy Cole, nell'andata, terminata 0-0. Al ritorno, con la vittoria del Real a Old Trafford per 3-2, non venne visto un fallo di mano clamoroso di Karanka. Tornando alla Juve, poi, tanti scontri negli ultimi anni, con quel rigore dato per fallo di Benatia su Vazquez (che ci stava, in un Real-Juve di Allegriana memoria) che mandò su tutte le furie Buffon, espulso. E da lì succhini e il famoso bidone dell'immondizia al posto del cuore...

    VS BAYERN - Escludendo le italiane, gli altri episodi dubbi che sulla bilancia poi sono andati tutti in favore del Real Madrid riguardano le recenti sfide contro il Bayern Monaco: il gol in fuorigioco di Ronaldo nel 2017, il rosso non dato a Casemiro ma quello dato a Vidal. E l'ira di Rummenigge nel post partita: "​Siamo stati derubati nel vero senso della parola. L’arbitro del Bernabéu non si era mai visto in 40 anni". E sempre coi bavaresi, l'anno dopo, non vennero dati 3 rigori dubbi al Bayern, con Marcelo, del Real, che dichiarò: "​L’arbitro Cakir non ha visto ma ho toccato la palla con la mano. Era calcio di rigore, mentirei se dicessi il contrario. Il calcio è così. Non parlo degli arbitri, ma a volte sbagliano a favore e altre volte contro". Ma quando c'è il Real Madrid, spesso e volentieri, l'episodio dubbio è a favore. 

    Altre Notizie