Calciomercato.com

  • Dal Monza all'Atalanta, tutti pazzi per Moro: il Lewandowski della Serie C che sta facendo volare il Catania

    Dal Monza all'Atalanta, tutti pazzi per Moro: il Lewandowski della Serie C che sta facendo volare il Catania

    • AR
    E' pressoché inarrestabile Luca Moro, che continua a macinare numeri da record in una stagione incredibile con la maglia del Catania. Di proprietà del Padova, il bomber classe 2001 è stato girato agli etnei in prestito per giocare con continuità e i risultati non hanno tardato ad arrivare. Nella prima parte di campionato, infatti, Moro è definitivamente esploso, attirando su di sé le attenzioni di mezza Serie A in vista della finestra di mercato di gennaio. 

    DECISIVO - Il bomber del Catania ha impressionato anche nell'ultimo turno, in cui ha deciso il derby contro il Palermo con una doppietta. L'ennesima di una stagione costellata di prestazioni monumentali, come dimostrano i numeri: 18 gol e 2 assist in 15 presenze. Statistiche degne del suo idolo, Robert Lewandowski, che ricorda per caratteristiche e fiuto del gol. Decisivo a dire poco, a maggior ragione in un campionato come quello di Serie C, in cui difficilmente si trovano giocatori in grado di segnare con questa frequenza

    GLI OCCHI DEL MERCATO - E a godersi questa situazione di idillio c'è certamente il Catania, pazzo del proprio bomber di razza. Ma anche e soprattutto il Padova, che si è trovato in casa una vera e propria pepita. E se il piano originario era quello di puntare su Moro in vista della prossima stagione, che i dirigenti speravano di poter disputare in Serie B, ora le carte sono cambiate. I numeri del classe 2001 hanno attirato le attenzioni di tanti club, dal Monza di Berlusconi, pronto a offrire 3 milioni di euro già a gennaio, fino a Empoli, Sassuolo e Atalanta, società sempre molto attente sul fronte giovani. Il futuro di Moro, insomma, è ancora avvolto nel mistero, con la Serie A che chiama e il Padova che se la ride. Il presente, però, è un'altra storia: una storia di campo, di gol e di grande gioia. Per Catania e per Luca Moro, il Lewandowski della C.

    Altre Notizie