Calciomercato.com

  • Rooney al Psg? Ancelotti non ci crede: 'Troppi 40 milioni per Vidal'. VIDEO

    Rooney al Psg? Ancelotti non ci crede: 'Troppi 40 milioni per Vidal'. VIDEO

    Un'indiscrezione piuttosto clamorosa, raccolta dai colleghi francesi di Le10 Sport, scuote il merato internazionale degli attaccanti. In un'intervista all'emittente transalpina, l'ex consigliere del Paris Saint Germain Michel Moulin ha svelato che sarebbe affare fatto col Manchester United per l'acquisto di Wayne Rooney (27). Moulin parla di un'operazione complessiva da 40 milioni di euro che coinvolgerebbe anche l'esterno portoghese Nani (26), ai ferri corti da tempo con l'allenatore dei Red Devils Alex Ferguson.

    Anche tra lo stesso Rooney e Sir Alex i rapporti non sono più buoni come un tempo, riferiscono i bene informati in Inghilterra. Non a caso, le prime voci su un possibile addio del nazionale inglese (nonostante sia sotto contratto con lo United fino al 2015) erano filtrate dopo l'esclusione di Rooney dalla formazione titolare nel ritorno degli ottavi di Champions League contro il Real Madrid. Una scelta strana e giustificata dai media d'Oltremanica proprio come il preludio all'improvvisa rottura tra l'attaccante e il suo allenatore, che peraltro ha sempre smentito. Ma questa rivelazione proveniente dalla Francia spariglia le carte e soprattutto potrebbe dare il via libera ad un clamoroso valzer di punte in giro per l'Europa.

    L'allenatore del Psg, Carlo Ancelotti ha commentato: "Rooney è uno dei migliori attaccanti al mondo e un simbolo del Manchester United, penso che sia impossibile acquistarlo. Vidal della Juve? 40 milioni di euro sono troppi per un centrocampista seppur di ottime qualità come lui, una cifra del genere si può spendere solo per un grande attaccante. Capoue del Tolosa? Si tratta di un buon giocatore, ne abbiamo già parlato a gennaio. In ogni caso non abbiamo ancora iniziato a pianificare il prossimo mercato estivo con la dirigenza, preferiamo aspettare la fine della stagione".

    Altre Notizie