Calciomercato.com

Dalla lunga corte al record: Petagna oro della Spal, il Leicester lo osserva

Dalla lunga corte al record: Petagna oro della Spal, il Leicester lo osserva

  • Marco Demicheli
    Marco Demicheli
"Fa giocare bene la squadra, ma non segna". Era questa l'etichetta che Andrea Petagna aveva appiccicata addosso, almeno fino alla scorsa estate. Lui che di gol in Serie A non ne aveva mai fatti tanti (quattro lo scorso anno, cinque due stagioni fa con l'Atalanta) era l'uomo scelto dalla Spal per confermarsi e inseguire la seconda salvezza consecutiva.

LA LUNGA CORTE - Una decisione, quella di puntare sul classe '95, condivisa da Semplici e dalla società. Che la scorsa estate ha dovuto sudare per riuscire a portare a Ferrara Petagna. Una lunga corte, quella del ds Vagnati, all'attaccante di scuola Milan, che dopo qualche settimana di trattativa è andata a buon fine. E ora sta portando i suoi frutti, viste le 14 reti messe a segno in questo campionato da Petagna, record personale e per la Spal nella storia della Serie A. Il precedente primato era di 12 gol e risaliva al 1959/60, firmato Egidio Morbello.

IL LEICESTER OSSERVA - Nella squadra che aveva allenato nonno Francesco, Petagna è riuscito a trovare la sua maturazione. E ora punta all'Europa. Tanti club, anche a livello internazionale, stanno infatti seguendo l'ottima stagione che Andrea sta vivendo a Ferrara. Su tutte il Leicester, che negli ultimi mesi ha inviato diverse volte i suoi osservatori allo stadio Mazza, ricevendo sempre relazioni più che positive. Prima la salvezza, poi il mercato: Petagna è esploso, ora non vuole fermarsi.

Altre notizie