Calciomercato.com

  • Dalla Spagna: Conte non molla Vidal, è lui la chiave per Lautaro al Barcellona

    Dalla Spagna: Conte non molla Vidal, è lui la chiave per Lautaro al Barcellona

    • Andrea Distaso
    Antonio Conte e Arturo Vidal, non è finita. Il tecnico dell'Inter ha dovuto incassare, suo malgrado, il veto del Barcellona alla cessione del centrocampista cileno nell'ultima finestra di mercato e le difficoltà di adattamento di Eriksen al calcio italiano e alle idee dell'allenatore salentino hanno fatto il resto. A giugno però l'assalto potrebbe ripetersi, perché l'ex Juve è un classe '87, ha un contratto importante in scadenza nel 2021 e può rappresentare una chiave per abbassare la valutazione di Lautaro Martinez, grande obiettivo dell'estate blaugrana.

    CONTE CI CREDE - In un'ottica di rinnovamento della squadra capitanata da Leo Messi, Vidal - che pure ha trovato maggiore spazio con l'avvento in panchina di Quique Setién rispetto al predecessore Valverde - è un giocatore che il Barcellona ritiene di poter sacrificare per far quadrare i conti dell'operazione che dovrebbe portare Lautaro come rinforzo per l'attacco, sia per il presente che per affrontare al meglio la successione di Luis Suarez. Se l'età rappresenta un argomento di discussione per i dirigenti catalani, l'Inter e Conte fanno altre valutazioni, considerando il giocatore ancora integro fisicamente e soprattutto in grado di fare la differenza nel campionato italiano.

    LA CHIAVE PER LAUTARO - Da un punto di vista tecnico ma anche mentale, aspetto nel quale l'Inter ha peccato in diversi appuntamenti decisivi della stagione e che in particolare nell'ultimo scorcio di campionato sono costati punti pesanti nella corsa scudetto. Conte vuole giocatori più preparati a reagire alle difficoltà e col carisma necessario per trascinare il resto del gruppo. Vidal, che è letteralmente esploso agli ordini del tecnico nerazzurro durante la sua avventura alla Juventus, possiede tutte queste caratteristiche e Beppe Marotta proverà stavolta ad accontentare il suo allenatore. Il Barcellona valuta ad oggi il cileno tra i 20 e i 25 milioni di euro, per poter sensibilmente abbassare il prezzo di Lautaro; l'Inter confida in un sensibile sconto e non si può escludere che nell'affare rientrino altri calciatori. Tra Conte e Vidal non è ancora finita.
     

    Altre Notizie