Calciomercato.com

  • 'Cavani erede di Falcao a Madrid'

    'Cavani erede di Falcao a Madrid'

    • Giovanni Scotto

    Sembra proprio che l'Atletico Madrid non possa fare a meno di cedere il super bomber colombiano Radamael Falcao. L'attaccante biancorosso potrebbe lasciare la Spagna già a gennaio, o al più tardi a fine stagione: su di lui le sirene inglesi del Chelsea, ma c'è anche il Real Madrid. Nelle casse dell'Atletico dovrebbero finire non meno di 45-50 milioni di euro. Una somma ingente, che secondo il quotidiano spagnolo Marca il club iberico investirà per pagare la clausola rescissoria di Edinson Cavani.

    L'attaccante azzurro, che guadagna 4,5 milioni di euro a stagione, è blindato da una postilla che lo libererebbe in automatico per una cifra di 63 milioni di euro. Orfano di Falcao, l'Atletico Madrid sarebbe pronto a fare un investimento notevole per prendere un altro attaccante all'altezza: 'E' un affare complicato - si legge sul quotidiano spagnolo -, da Napoli hanno già rifiutato molte offerte. Ma l'Atletico Madrid sa come muoversi per i grandi bomber ed avrà soprattutto i soldi. All'epoca ci furono gli stessi problemi ci furono per lo stesso Falcao, che poi arrivò per una cifra vicina ai 40 milioni di euro'.

    E questo ennesimo assalto al Matador arriva proprio nel giorno in cui Cavani rilascia un'intervista a Il Mattino nella quale fa intendere che per rimanere vuole un progetto vincente: 'Sono felice a Napoli, ma il mio futuro è il presente, e io penso solo al presente'. Il Matador ha anche fatto capire che ritiene cruciale la permanenza di Mazzarri in azzurro: 'Devo tutto a lui', ha detto. Eppure i segnali vogliono l'allenatore partenopeo pronto a lasciare il capoluogo campano a fine campionato. Si spera che l'uruguaiano non finisca per seguirlo.

    Altre Notizie