Calciomercato.com

  • Dall'entourage di Thiago Motta: 'Nessuno vuole allenare il Napoli'

    Dall'entourage di Thiago Motta: 'Nessuno vuole allenare il Napoli'

    Non è un gran momento per il Napoli, che ha cambiato il terzo allenatore della stagione con l'arrivo di Fancesco "Ciccio" Calzona al posto di Walter Mazzarri. Il ct della Slovacchia - manterrà il doppio ruolo tra club e nazionale - ha debuttato con un pareggio col Barcellona nell'andata degli ottavi di Champions, ma per la prossima stagione è già stato accostato qualche nome alla panchina azzurra. Tra i profili che piacciono al presidente De Laurentiis c'è quello di Thiago Motta, sorpresa della stagione alla guida del Bologna; Dario Canovi, padre dell'agente del giocatore Alessandro, ha risposto così alle voci di mercato: "Sarà difficile trovare un allenatore di grande livello - spiega a Tuttomercatoweb - Nessuno vuole andarci. E non credo che uno come Conte sia disponibile ad allenare il Napoli, le interferenze del presidente non sono facilmente sopportabili".

    SU CALZONA - "Non lo conosco personalmente e per questo non posso giudicarlo. Avevo sentito il suo nome come vice, per questo credo che a meno di miracoli sia una soluzione ad interim. Non è un allenatore con l’esperienza necessaria per mandare avanti una squadra come il Napoli".

    LA SITUAZIONE DEL NAPOLI - In attesa del debutto di Calzona in campionato, oggi alle 15 nella trasferta di Cagliari, gli azzurri sono al nono posto con 36 punti insieme al Torino. -5 dalla zona europa e -12 dal quarto posto che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Champions League. E' quello l'obiettivo che la società ha chiesto al nuovo allenatore di centrare, per salvare una stagione che nella prima parte non è andata benissimo.

    Altre Notizie